IL PROGETTO UFFICIO ZERO LINUX

Ufficio Zero Linux OS è un sistema operativo desktop, open source, stabile, affidabile e facilmente utilizzabile anche da chi è neofita e vorrebbe migrare da sistemi operativi proprietari al nostro.

SIITE SRLS ha ripreso il progetto, ormai fermo da svariati anni, per offrire uno strumento valido ed utile a tutti quei professionisti, che in tempi di lockdown e restrizioni dovute al virus covid-19, volessero lavorare in remoto e con l'ausilio di strumenti utili quali chat e conference call ecc. che sono già integrati nelle varie versioni a 32/64bit stabili e disponibili al download.

In quanti utilizzano versioni non più supportate di sistemi operativi proprietari? E' pur vero che per alcuni di essi è possibile fare un upgrade di sistema, ma non sempre si trova compatibilità con vecchi driver, per cui in questo caso è possibile utilizzare liberamente e gratuitamente Ufficio Zero Linux.

Le versioni della nostra distribuzione utilizzano di base i sistemi operativi:

  • Linux Mint
  • Devuan
  • PCLinuxOS

ed i loro repository unitamente ai nostri, poichè questi sistemi sono sviluppati in maniera costante ed hanno una vasta comunità.

Il nostro team personalizza quei sistemi partendo dalle versioni LTS (Long Term Support) ed introduce applicazioni open source che vanno dalla produttività, ufficio, image studio, multimedia, chat & conference call, ecc. per offrire ai professionisti, enti pubblici e privati un sistema Out of the Box e quindi pronto all'uso per le esigenze lavorative

Il codice sorgente dei nostri pacchetti è depositato su SourceForge.net e suddiviso per versioni. Viene inoltre replicato sui mirror attualmente attivi insieme alle iso delle versioni prodotte.

Ufficio Zero Linux OS è un marchio registrato attraverso il Linux Mark Institute. Tutti i diritti riservati. Linux® è il marchio registrato da Linus Torvalds negli Sati Uniti ed in altri paesi.

Linux Mint (Ubuntu e Debian da cui prende numerosi pacchetti), Devuan e PCLinuxOS sono marchi registrati dai rispettivi enti che le gestiscono.

Il sito web principale è stato creato con Geecom Cms (alternativa italiana a wordpress ed open source)

 

Privacy Policy Cookie Policy

Cerca...