Ufficio Zero Linux 2.0.1 Roma

è stata rilasciata

Julian Del Vecchio 02/07/2020 0

Siamo lieti di comunicarvi che abbiamo rilasciato Ufficio Zero Linux Roma 2.0.1 in versione stabile per processori a 32bit.

Si tratta di una minor release che però porta con se numerose novità:

  •  si basa su Devuan 3 Beowulf e non più su Devuan 2 ASCII
  • il sistema ha il nostro repository aggiuntivo
  • è presente un menù nascosto aggiuntivo (gnome-pie) attivabile con la pressione del tasto centrale del mouse per la fruizione di altri servizi relativi ad Ufficio Zero e servizi complementari rivolti alle partite iva
  • Aruba Sign per la firma digitale remota e otp è preinstallato ma non visibile nel menù principale per cui si rimanda al video di installazione della versione Roma 2.0.1 per una più facile comprensione ed il suo utilizzo
  • il termine del supporto è Aprile 2024

We are pleased to inform you that we have released Ufficio Zero Linux Roma 2.0.1 in a stable version for 32bit processors.

It is a minor release which however brings with it many new features:

  • it is based on Devuan 3 Beowulf and no longer on Devuan 2 ASCII
  • the system has our additional repository
  • there is an additional hidden menu (gnome-pie) that can be activated by pressing the central mouse button for the use of other services related to Ufficio Zero and complementary services aimed at VAT numbers
  • Aruba Sign for remote digital signature and otp is pre-installed but not visible in the main menu so please refer to the installation video of the Rome 2.0.1 version for an easier understanding and use.
  • the term of support is April 2024
Potrebbero interessarti anche...

Julian Del Vecchio 11/05/2020

Ufficio Zero Linux 1.0 64bit

Ciao a tutti,

vogliamo informarvi che in data odierna è stata rilasciata la versione 1.0 per processori a 64bit.

Questa versione integra le varie modifiche apportate sulla versione 1.1 a 32bit ed eredita un parco software ottimizzato per processori a 64bit, tra cui il client Zoom, Skype, True Conf per le video chiamate e conference call di gruppo, oltre alla lista di applicazioni che è possibile visionare a questa pagina.

Il supporto di questa versione terminerà ad Aprile 2021.

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 26/10/2020

Ufficio Zero Linux 3.0 Siena

Siamo lieti di potervi annunciare il rilascio della versione alpha di Ufficio Zero Linux Siena 3.0 per processori a 32bit, basata su LMDE4.

 

Cosa c'è di nuovo?

 

  • le dimensioni della iso sono minimali e comprende solo software opensource
  • l'installer utilizzato è Calamares
  • abbiamo utilizzato Penguin's eggs per la creazione della iso
  • Jitsi Meet, alternativa open source a Zoom, è presente nel menu secondario nascosto, attivabile con la pressione del tasto centrale del mouse
  • Aruba Sign installer è presente nel menu principale per una installazione facilitata lato user
  • DWService launcher & installer, software open source per l'assistenza remota, è presente nel menu principale (per ricevere supporto remoto è consigliabile l'opzione esegui)
  • Il post-install (universale per Roma e Tropea) è inserito nel menu principale ed è possibile installare software open source, suddiviso per categoria: sviluppo, grafica, multimedia, ufficio, scuola, ecc.

In fase di avvio del sistema live accedere con user: live e password: evolution ed in seguito, per avviare l'installazione utilizzare la password: evolution

Sul nostro canale lbry.tv è presente un breve video di installazione e prima configurazione raggiungibile a questo link.

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 11/06/2020

Ufficio Zero Linux 2.0 Mantova

Ufficio Zero Linux Mantova 2.0 è disponibile al download nella sua versione stabile.

Questa versione si basa sul sistema operativo PCLinuxOS, una rolling release. Le applicazioni installate sono le stesse delle altre versioni ed indicate sul sito, inoltre essendo una rolling release, non si ha la necessità di effettuare nuove installazioni, se non per nuove funzionallità o modifiche apportate alle prossime versioni.

Per chi volesse utilizzarla, non si ha quindi il bisogno di effettuare nuove installazioni, se non per aggiornamenti importanti del sistema, che tra questa versione e la versione MAntova 2.0.1 sono minimi.

Potete scaricare la versione direttamente dalla pagina dei download visibile sul menù principale.

Leggi tutto

Cerca...