Ufficio Zero Linux 2.0 Vieste

è stata rilasciata

Julian Del Vecchio 06/06/2020 0

Siamo lieti di comunicarvi il rilascio della versione stabile 2.0 intitolata Vieste.

Ufficio Zero Linux Vieste 2.0 è pensata per architetture a 64bit, è basata su Linux Mint 19.3 supportata fino ad Aprile 2023 ed utilizza il desktop manager Mate.

Tante le novità:

  • ad installazione terminata nella cartella home del singolo utente è presente uno script di installlazione di Aruba Sign, applicazione per la firma digitale (remota e con otp) di Aruba SpA
  • sono presenti delle migliorie sul parco software preinstallato
  • è presente il menù secondario nascosto (gnome-pie) attivabile con la pressione del tasto centrale del mouse
  • l'installer utilizzato è SystemBack adattato per Linux Mint 19.3
  • è disponibile Orca Screen Reader per il supporto agli utenti ipovedenti

Se volete scaricarla potete visionare la pagina dei download dal menù principale.

Potrebbero interessarti anche...

Julian Del Vecchio 24/08/2020

Ufficio Zero Linux 3.0 Tropea beta

Ufficio Zero Linux codename Tropea versione beta rilasciata

Siamo felici di annunciarvi il rilascio della versione beta di Ufficio Zero Linux Tropea.

Cosa c'è di nuovo?

  • le dimensioni della iso sono minimali e contiene solo software open source e driver di terze parti
  • l'installer utilizzato è calamares (quando viene richiesta la password inserire "evolution")
  • è stato utilizzato Penguin's eggs per la creazione della iso
  • ad installazione avvenuta è possibile utilizzare il post-install per selezionare le applicazioni proposte e suddivise per categoria: ufficio, sviluppo, grafica, multimedia, tecnica ecc.
  • sono inoltre presenti nel menu principale l'installer di Aruba Sign (software di firma digitale) ed il lanciatore di DWService per il supporto remoto (per aziende e professionisti che hanno un contratto di assistenza con SIITE SRLS), mentre nel menù secondario nascosto, attivabile con la pressione del tasto centrale del mouse, è presente il link a Jitsi Meet (software open source alternativo a Zoom)
  • LBRY è preinstallato

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 08/09/2020

Ufficio Zero Linux 3.0 Bergamo alpha

La Special Edition dedicata alla popolazione della provincia di Bergamo è disponibile in versione alpha

In linea con le nuove versioni 2.0.2 e 3.0 che contengono solo software open source, abbiamo voluto dedicare questa versione basata su PCLinuxOS, per processori a 64bit, alla città di Bergamo ed alla popolazione della sua provincia, particolarmente colpita dal covid-19.

Cosa c'è di nuovo?

  • La iso ha dimensioni ridotte e contiene software open source con gestione driver di terze parti
  • il repository ufficiozero è interno ed è possibile tramite synaptic scegliere tra vari task: task-development, task-graphic, task-multimedia-ufficiozero, task-office, task-office, task-school e task-technical (consigliamo di selezionare ed installare un task per volta)
  • Jitsi Meet, software open source alternativo a Zoom, è disponibile nel menu secondario nascosto attivabile con la pressione del tasto centrale del mouse
  • l'installer di ArubaSign e DWService sono presenti nella home di ciascun utente

Prima dell'installazione vi consigliamo di vedere il video d'installazione e prima configurazione disponibile a questo link.

Il tema grafico è lo stesso utilizzato nelle nuove versioni.

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 26/03/2023

Cagliari 4.1 è ora disponibile

Dopo più di 6 mesi abbiamo deciso di creare una nuova iso della rolling-release Cagliari, basata su PClinuxOS e con KDE5.

Abbiamo preferito rilasciare una nuova iso che fosse quanto più aggiornata possibile, visto la mole di pacchetti di aggiornamento del sistema base, per dare ai nostri utenti la possibilità di installare un sistema operativo desktop da una iso, che fosse fresca e che non dovesse scaricare molti pacchetti ad installazione del sistema avvenuta.

Una delle piccole novità è costituita dalla versione web di ArubaSign, ma le migliorie naturalmente riguardano, come detto sopra un sistema aggiornato, comprensivo anche del kernel.

Cogliamo l'occasione, come ormai di consuento, di ringraziare i nostri partner con una breve slideshow visibile di seguito.

 


 

After more than 6 months we decided to create a new iso of the rolling-release Cagliari, based on PClinuxOS and with KDE5.

We preferred to release a new ISO that was as updated as possible, given the amount of update packages for the base system, to give our users the ability to install a desktop operating system from an ISO that was fresh and didn't have to download many packages after system installation.

One of the small innovations is the web version of ArubaSign, but the improvements naturally concern, as mentioned above, an updated system, also including the kernel.

We take the opportunity, as usual, to thank our partners with a short slideshow visible below.

 

Leggi tutto

Privacy Policy Cookie Policy

Cerca...