Buon 5° Compleanno Ufficio Zero Linux OS

Buon 5° Compleanno Ufficio Zero Linux OS

Ringraziamo i nostri sponsor, partner e divulgatori per questo nuovo traguardo raggiunto

Julian Del Vecchio 15/04/2025 0

Ufficio Zero Linux OS è ri-nato il 15 Aprile del 2020, ripreso dall'oblio a cui era destinato. L'azienda SIITE SRLS ne ha intravisto le potenzialità e lo ha rilanciato.

I primi passi sono stati convulsi, i volontari erano solo due, ma in breve tempo se ne sono aggiunti altri, le release si sono andate sempre più perfezionando, fino ad offrire un intero EcoSistema: release desktop, utility live per ogni problema (il nostro Duplica), mirror aggiuntivi per stampanti/scanner e le sponsorizzazioni e collaborazioni attive.

Siamo grati ai nostri Sponsor: Infomaniak e SIITE SRLS. Siamo altrettanto grati ai nostri Partner: SourceForge, L'Università di Creta, l'Università di Varsavia, il mirror Garr, Il mirror Nluug, il mirror Academic Computer Club, il mirror Group One, il mirror Quantum, il mirror DotSrc, il mirror DistroHub, il mirror AARnet ed il mirror Yandex.

A questi si sono aggiunti i partner: Italian Linux Society e Devol.

Siamo altresì grati a Dario Dieci di AlternativaLinux, a LorenzoDM , a OpenTitus , ad AnaruSensei, a TechPaolo ed a tutti coloro che nel loro piccolo hanno promosso, recensito e consigliato Ufficio Zero Linux OS.

A pensarci sembra passato solo un giorno ma siamo già proiettati al futuro, pronti per le prossime sfide.

Siamo già pronti per la Pubblica Amministrazione, per gli uffici ed aziende italiane e presto saremo pronti per la Scuola Italiana di ogni grado di istruzione, senza chiedervi nulla.

Ci piace festeggiare con tutti i sopra citati e con tutti i nostri utenti il nostro quinto Compleanno!

Un abbraccio di cuore da tutti noi, sviluppatori di Ufficio Zero Linux OS, a tutti voi.

 

Potrebbero interessarti anche...

Julian Del Vecchio 08/04/2023

installare Bitwarden, Google Chrome ed Exodus sulla 10 Basic

Questo video fa parte delle brevi panoramiche che continueremo a pubblicare, per migliorare l'esperienza di utilizzo di Ufficio Zero Linux OS 10 Basic.

In particolare vedremo di seguito una breve guida su come utilizzare il Postinstall per installare le applicazioni:

  • Bitwarden (gestore password)
  • Google Chrome (in versione stabile)
  • Exodus (portafoglio di criptovalute)

e per avviare le applicazioni installate.

 


 

This video is part of the short overviews that we will continue to publish, to improve the experience of using Office Zero Linux OS 10 Basic.

In particular, we will see below a brief guide on how to use Postinstall to install applications:

  • Bitwarden (password manager)
  • Google Chrome (stable version)
  • Exodus (cryptocurrency wallet)

and to launch installed applications.

 

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 26/03/2025

Aruba termina gli sviluppi di ArubaSign per GNU/Linux

Abbiamo controllato, di recente, i nuovi file di ArubaSign sui server del famoso servizio italiano di hosting/firma digitale/spid ecc. per verificare se ci fosse una nuova versione ma, con rammarico, abbiamo notato che l'ultima loro versione per sistemi GNU/Linux si ferma alla 24.0.2, ancora funzionante ed aggiornabile con i certificati.

Attualmente ArubaSign per sistemi proprietari Microsoft e Mac è alla versione 24.1.1 mentre la versione 24.0.2, l'ultima ad essere stata rilasciata per sistemi Linux, non si auto-aggiorna all'ultima versione, permettendo solo l'aggiornamento automatico dei certificati.

Resta comunque al momento funzionante.

Questo significa che potremmo essere costretti, nostro malgrado, a breve a rimuoverla dai mirror delle nostre release, qualora non venisse più aggiornata.

Quello che possiamo dirvi è di non farvi prendere dal panico poichè i nostri mirror hanno comunque le applicazioni Firma4ng e Gosign di Infocert installabili e che potete utilizzare e, nel frattempo, se potete, fate risuonare la notizia nell'etere, con la speranza che Aruba possa tornare sui suoi passi e continuare lo sviluppo di ArubaSign anche su sistemi GNU/Linux.

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 02/06/2024

La release 10 terminerà il supporto a Luglio 2024

La release 10 sta raggiungendo la fine del supporto a Luglio 2024, sebbene riceverà aggiornamenti di sicurezza per tutto il 2025.

A fronte di questo, stiamo già lavorando sulla release 10Plus che assicurerà l'estensione del supporto fino al 2027.

Appena avremo terminato di sviluppare la 10Plus, gli utenti che hanno installato la release 10 (32/64 bit) sui loro pc potranno utilizzare il tool di upgrade seguendo una piccola procedura che renderemo disponibile su YouTube & Odysee, in modo tale da avere altri 3 anni di aggiornamenti, seguendo alcuni semplici passaggi.


Release 10 will reach the end of support in July 2024, although security updates will ensure support until 2025.

In Light of this, we are already working on the 10Plus release which will ensure support extension until 2027.

Once we have finished developing 10Plus, users who have installed release 10 (32/64 bit) on their pcs will be able to use the upgrade tool by following a small procedure that we will make available on YouTube & Odysee, so that they will be able to take advantage of another 3 years of updates, following a few simple steps.

Leggi tutto

Cerca...