Ufficio Zero Linux OS ottiene una sublicenza dalla Linux Foundation

il marchio viene registrato mediante Linux Mark Institute

Julian Del Vecchio 14/05/2021 0

Il 12 maggio 2021 il processo evolutivo del progetto Ufficio Zero Linux OS prosegue, con la registrazione del marchio attraverso il Linux Mark Institute e l'ottenimento di una sublicenza concessa da Linux Foundation.

Si tratta di un piccolo risultato, per noi importante, che ci incoraggia nella prosecuzione del progetto, consapevoli del fatto che Ufficio Zero Linux OS, a tutti gli effetti sta ottenendo dei riconoscimenti che reputiamo essere importanti.


On May 12, 2021, the evolutionary process of the Ufficio Zero Linux OS project continues, with the registration of the trademark through the Linux Mark Institute and a sub-license granted by the Linux Foundation.

This is a small result, important for us, which encourages us to continue with the project, aware of the fact that Ufficio Zero Linux OS is obtaining awards that we believe to be important.

Potrebbero interessarti anche...

Julian Del Vecchio 01/12/2020

GanttProject sui nostri sistemi

Abbiamo il piacere di annunciarvi che l'applicazione GanttProject è stata inserita sui nostri repository remoti in uso alle versioni:

  • Roma (i386) basata su Devuan 3
  • Vieste (x86_64) basata su Linux Mint 19.3
  • Tropea (x86_64) basata su Linux Mint 20
  • Siena (i386) basata su LMDE4

Per installare l'applicazione aprire synaptic package manager ed avviate la ricerca dei pacchetti inserendo come nome il prefisso gantt e successivamente selezionare per l'installazione i pacchetti:

  • ganttproject
  • ganttsuggest

ed applicare le modifiche per proseguire con l'installazione.

Ad installazione terminata, se l'icona non dovesse apparire nel menù principale riavviate il sistema.

Potete visualizzare alcune informazioni a questo link.

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 31/01/2021

Bergamo 3.0.1 upgrade

Alcuni giorni fa abbiamo rilasciato la versione Bergamo 3.0.1 che introduce le seguenti novità:

  • tutto il parco software della precedente versione è stato aggiornato
  • abbiamo introdotto il nostro nuovo repository remoto
  • abbiamo ricreato i pacchetti rpm del tema grafico Qogir in uso
  • i nostri task attraverso i quali installare software open sorce proposto da noi sono presenti sul nostro repository
  • abbiamo introdotto migliorie e cambiamenti tecnici al Centro di Controllo

Sulla wiki è presente una breve guida per l'aggiornamento visibile a questa pagina, ma abbiamo pubblicato anche un breve video.

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 12/12/2020

Nuovi Repository Https

Il nostro team è costantemente impegnato nell'implementazione di nuove soluzioni che possano apportare notevoli migliorie al progetto Ufficio Zero.

Abbiamo quindi deciso di rinnovare i repository di nostra proprietà, migliorandone il funzionamento e la sicurezza, adottando quindi la cifratura con https.

Quali versioni sono interessate da questa implementazione?

Attualmente i nostri repository remoti servono le sole versioni: Roma, Vieste, Tropea e Siena per cui, su tutte le versioni citate, abbiamo rilasciato alcuni pacchetti che apporteranno delle modifiche sui vostri sistemi per l'utilizzo dei repository con connessioni per via https e non più http (che sebbene resterà attiva non verrà più utilizzata).

Tenete aggiornato il vostro sistema ed applicate le modifiche selezionando l'opzione "Sostituisci" quando richiesto dal sistema. Il vostro intervento si riduce a quest'azione.

Leggi tutto

Cerca...