Ufficio Zero Linux OS ottiene una sublicenza dalla Linux Foundation

Ufficio Zero Linux OS ottiene una sublicenza dalla Linux Foundation

il marchio viene registrato mediante Linux Mark Institute

Julian Del Vecchio 14/05/2021 0

Il 12 maggio 2021 il processo evolutivo del progetto Ufficio Zero Linux OS prosegue, con la registrazione del marchio attraverso il Linux Mark Institute e l'ottenimento di una sublicenza concessa da Linux Foundation.

Si tratta di un piccolo risultato, per noi importante, che ci incoraggia nella prosecuzione del progetto, consapevoli del fatto che Ufficio Zero Linux OS, a tutti gli effetti sta ottenendo dei riconoscimenti che reputiamo essere importanti.


On May 12, 2021, the evolutionary process of the Ufficio Zero Linux OS project continues, with the registration of the trademark through the Linux Mark Institute and a sub-license granted by the Linux Foundation.

This is a small result, important for us, which encourages us to continue with the project, aware of the fact that Ufficio Zero Linux OS is obtaining awards that we believe to be important.

Potrebbero interessarti anche...

Julian Del Vecchio 10/11/2022

Il nuovo Postinstall sulle release Tropea, Vieste ed Urbino

Sapevate che sulle nostre release Tropea, Vieste ed Urbino il Postinstall ha una nuova veste grafica? Abbiamo pensato di migliorare l'esperienza di utilizzo dei nostri utenti, in modo che possano navigare tra le varie categorie create e selezionare software da noi consigliato per delle installazioni più semplificate.

Di seguito una panoramica con alcune slide.


Did you know that on our Tropea, Vieste and Urbino releases, the Postinstall has a new graphic design? We have decided to improve the user experience of our users, so that they can browse through the various categories created and select software recommended by us for more simplified installations.

Below is an overview with some slides.

 

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 31/01/2025

Ufficio Zero Linux OS Lorena è pronta per il tuo Mac 2017

Ebbene si! Avete capito bene!

I driver per il vostro Mac 2017 sono disponibili per la nostra release Lorena.

Vi basterà aprire il gestore dei pacchetti Synaptic e cercare i seguenti pacchetti:

  • dkms-facetimehd
  • x11-driver-input-mtrak
  • acpilight

selezionarli per l'installazione e cliccare sul pulsante Applica, per l'installazione dei pacchetti.

Nulla di più facile! Se riscontrate problemi anche successivamente e volete contribuire, potete registrarvi al forum ed aprire una discussione e saremo felici di potervi aiutare.


Yes! You understood correctly!

The drivers for your Mac 2017 are available for our Lorena release.

Just open the Synaptic package manager and search for the following packages:

  • dkms-facetimehd
  • x11-driver-input-mtrak
  • acpilight

select them for installation and click the Apply button, to install the packages.

Nothing easier! If you encounter problems later and want to contribute, you can register on the forum and open a discussion and we will be happy to help you.

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 13/02/2025

Cosa bolle in pentola?

Pensavate ci saremmo fermati qui? Per niente affatto!

Ci stiamo aggirando nella nostra cucina per selezionare le migliori materie prime per una pietanza diversa dal solito, dedicata al mondo della Scuola Italiana di ogni grado di istruzione.

Perchè dovreste scegliere la nostra EDU alle altre? La nostra EDUcational sarà flessibile, modulare e trasversale. L'immagine di sistema sarà quanto più leggera possibile ed attraverso l'EDUinstall si potranno installare software suddivisi per categoria, corrispondenti al proprio grado di istruzione.

Niente più carrozzoni di iso pesanti da scaricare e che installano software che spesso non viene utilizzato! Sarete voi studenti e docenti a selezionare solo il software che volete installare, evitando che i pc si appesantiscano di software inutile. Niente più repository e mirror offline e che non vengono curati e mantenuti, nulla di tutto questo avrete con Ufficio Zero Linux OS EDUcational.

Sarà possibile segnalarci software da aggiungere? SI! Il nuovo portale che verrà definito a breve, avrà un form ben dettagliato in cui potrete segnalare le vostre richieste di integrazione software, purchè sia disponibile il rispettivo codice sorgente ed abbia licenze d'uso aperte. Siamo abbastanza pro-attivi nel verificare i vari flussi di informazione e dare una risposta nel più breve tempo possibile.

Le scuole dotate di vecchi pc dovranno cambiarli? No! In un primo momento prevederemo una iso a 64bit dedicata, ma successivamente sarà possibile installare anche altre nostre release più leggere e prestanti per poi agganciare il mirror aggiuntivo. Siamo soliti evitare che il numero di RAEE aumenti ed inoltre con i nostri partner Devol ed Open For Future Italia siamo contrari all'obsolescenza hardware e software programmata e cerchiamo di tutelare l'ambiente.

Con questo progetto si chiuderà il cerchio delle soluzioni offerte in modo gratuito, senza chiedervi nulla, nemmeno i vostri dati personali, coprendo di fatto il settore privato, della Pubblica Amministrazione e scolastico di ogni grado di istruzione.

 

 

 

 

Leggi tutto

Cerca...