Aruba Sign: driver di terze parti per le versioni Vieste e Tropea

i driver di terze parti ora sono presenti sui nostri repository per le versioni a 64bit

Julian Del Vecchio 15/10/2020 0

Il nostro team ha deciso di integrare l'installer Aruba Sign presente sulle nostre distribuzioni con driver di terze parti presenti sul sito di Aruba SpA per la firma digitale per le versioni Ufficio Zero Vieste e Ufficio Zero Tropea, entrambe per processori a 64bit.

Sui rispettivi repository quindi è possibile trovare i seguenti pacchetti opzionali ed installabili:

  • Driver smart/sim card per il produttore Athena: mediante synaptic o console installare i pacchetti idprotectclient_633.02-0_amd64.deb e idprotectclientlib_633.00-0_amd64.deb
  • Driver smart/sim card per i produttori Incard e Oberthur: mediante synaptic o console installare il pacchetto mulinux_1.0_amd64.deb
  • Driver lettori: mediante synaptic o console installare il pacchetto libminilector38u-ccid-bit4id_1.0.0_all.deb

Naturalmente il software in questione è stato prelevato dal sito sopra indicato, per cui non ci assumiamo alcuna responsabilità sul corretto funzionamento di tali pacchetti.

Potrebbero interessarti anche...

Julian Del Vecchio 04/02/2021

Tropea 3.1 upgrade

Ci siamo quasi. Stiamo perfezionando la iso della nuova versione denominata Tropea 3.1 che utilizzerà i repository Ulyssa di Linux Mint oltre al nostro ed introdurrà alcune piccole novità.

Nel frattempo se vi và di aggiornare il vostro sistema alla versione 3.1 potete seguire questo video pubblicato sul nostro canale LBRY.tv e godervi un sistema completamente aggiornato o seguire alcuni piccoli passaggi descritti sulla nostra wiki a questo indirizzo.


We are almost there. We are perfecting the iso file of the new version called Tropea 3.1 which will use the Ulyssa repositories of Linux Mint in addition to our and will introduce some small news.

In the meantime, if you want to upgrade your system to 3.1 version you can follow this video published on our LBRY.tv channel and enjoy a completely updated system or follow some small steps described on our wiki at this address.

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 28/01/2021

Mantova 2.0.3 upgrade

Alcuni giorni fà abbiamo rilasciato la nuova versione Mantova 2.0.3 con un salto di 1 minor release, poichè gli aggiornamenti sono stati numerosi.

La nuova versione contiene:

  • tutto il parco software della precedente Mantova 2.0.1 (anche applicazioni non open source) aggiornato al 22 gennaio 2021
  • i nostri repository remoti aggiuntivi
  • un nuovo tema grafico Qogir (adottato anche nelle altre versioni)
  • nuovi pacchetti proposti e denominati task attraverso i quali è possibile installare software open source
  • un software aggiuntivo GanttProject
  • migliorie e cambiamenti tecnici al Centro di Controllo ma anche l'eliminazione del simple-update e l'utilizzo invece di update-icon-notifier

Nell'attesa però di preparare le note di rilascio ed un video per la nuova versione, abbiamo pubblicato sulla wiki la procedura per effettuare l'upgrade alla versione 2.0.3

Inoltre è presente sul nostro canale LBRY.tv anche un breve video relativo a tale aggiornamento.

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 12/12/2020

Nuovi Repository Https

Il nostro team è costantemente impegnato nell'implementazione di nuove soluzioni che possano apportare notevoli migliorie al progetto Ufficio Zero.

Abbiamo quindi deciso di rinnovare i repository di nostra proprietà, migliorandone il funzionamento e la sicurezza, adottando quindi la cifratura con https.

Quali versioni sono interessate da questa implementazione?

Attualmente i nostri repository remoti servono le sole versioni: Roma, Vieste, Tropea e Siena per cui, su tutte le versioni citate, abbiamo rilasciato alcuni pacchetti che apporteranno delle modifiche sui vostri sistemi per l'utilizzo dei repository con connessioni per via https e non più http (che sebbene resterà attiva non verrà più utilizzata).

Tenete aggiornato il vostro sistema ed applicate le modifiche selezionando l'opzione "Sostituisci" quando richiesto dal sistema. Il vostro intervento si riduce a quest'azione.

Leggi tutto

Privacy Policy Cookie Policy

Cerca...