Il 12 Febbraio 2025 elimineremo la nostra presenza su Meta

Il 12 Febbraio 2025 elimineremo la nostra presenza su Meta

per abbracciare Mastodon e l'instanza italiana dei volontari Devol

Julian Del Vecchio 14/01/2025 0

Dopo l'annuncio dell'abbandono del social X / Twitter diamo l'annuncio dell'abbandono delle piattaforme Meta e quindi dei nostri account Facebook ed Instagram.

Siamo desolati di ciò ma non possiamo accettare la decisione di Meta di bloccare i post contenenti link a social alternativi quali Mastodon ed altri.

Questo, un passo necessario, poichè non vogliamo che i nostri post siano censurati per una motivazione di sorta che Meta non riesce a gestire diversamente.

Crediamo fermamente nella comunicazione e nella libertà di espressione, pertanto il 12 Febbraio in un colpo solo elimineremo 3 nostri profili ed account su X, Facebook ed Instagram in favore di Mastodon.uno e Pixelfed.uno gestiti dagli attivisti italiani Devol e facenti parte del Fediverso.


After the announcement of the abandonment of the social X / Twitter we announce the abandonment of the Meta platforms and therefore of our Facebook and Instagram accounts.

We are sorry for this but we cannot accept Meta's decision to block posts containing links to alternative social networks such as Mastodon and others.

This is a necessary step because we do not want our posts to be censored for any reason that Meta cannot handle otherwise.

We firmly believe in communication and freedom of expression, therefore on February 12th in one fell swoop we will eliminate 3 of our profiles and accounts on X, Facebook and Instagram in favor of Mastodon.uno and Pixelfed.uno managed by the Italian activists Devol and part of the Fediverso.

Potrebbero interessarti anche...

Julian Del Vecchio 07/02/2025

Dall'unione di diverse forze nostrane nasce FediMercatino

Insieme al gruppo di attivisti climatico Open For Future, agli attivisti Devol, al Mercatino del Fediverso nasce FediMercatino.it

FediMercatino è uno spazio virtuale dove il riutilizzo diventa un gesto d'amore per il pianeta ed un'opportunità per costruire una comunità unita e coesa.

I valori sono quelli dell'economia circolare, della sostenibilità ambientale e della condivisione solidale.

All'interno di questo spazio vi sono anche offerte di prodotti che vengono donati ai più bisognosi per favorire anche la cultura e dare modo a chi non può permettersi un pc di poter avere gli stessi strumenti e quindi competere a parità di mezzi.

Questo servizio si inserisce anche nelle realtà scolastiche di alunni/studenti che hanno difficoltà per l'acquisto di pc, laptop, netbook e quant'altro dovesse servire loro.

Ufficio Zero Linux OS si inserisce in questo contesto come partner attivo. I nostri sistemi operativi verranno utilizzati dai venditori che pubblicheranno loro annunci per il riuso di hardware che, altrimenti, sarebbe da destinare nella spazzatura, per colpa di Big Tech che decidono di creare nuovi sistemi operativi con requisiti hardware elevati o che semplicemente ne interrompono il supporto.

Con un piccolo gesto si può donare hardware funzionante e non più utilizzato, facendo felice chi, dall'altra parte potrebbe essere in condizioni disagiate.

 

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 13/06/2020

Ufficio Zero su Linux Freedom

Un ringraziamento va a Matteo Gatti, redattore di Linux Freedom, che con costanza segue gli sviluppi del nostro progetto.

Di seguito vi proponiamo una delle sue recensioni dedicate ad Ufficio Zero Linux.

Fonte: LinuxFreedom - Redattore: Matteo Gatti - Articolo disponibile a questo link

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 15/01/2025

LorenzoDM intervista il patron di Ufficio Zero Linux OS

Sabato 25 Gennaio 2025 alle ore 17.30 non perdetevi l'intervista di LorenzoDM al nostro patron Julian Del Vecchio su vari temi relativi ad Ufficio Zero Linux OS!

Come poter Assistere?

Vi basterà andare al link della diretta live con un qualsiasi browser.

Di cosa si parlerà?

  1. Presentazione Live
  2. Presentazione Julian Del Vecchio
  3. Come fate a creare una derivata come Ufficio Zero Linux OS? Da dove si parte? Scelte tecniche ed eventualmente filosofiche
  4. Come fate a personalizzarla? Apps, DE e considerazioni a contorno
  5. Come si mantiene una derivata?
  6. Ci sono delle sorprese che vorresti svelare in anteprima?
  7. Domande del pubblico e considerazioni finali

ed inoltre lanceremo l'appello per trovare testimonial che vogliano inviarci foto delle loro postazioni, breve descrizione della loro attività lavorativa e di come Ufficio Zero Linux OS abbia migliorato loro il lavoro e del motivo per il quale hanno scelto una delle nostre release. Tali descrizioni ed immagini dovranno poi essere trasmesse a mezzo mail dev@ufficiozero.org e saranno utilizzate per casi studi che presenteremo alla Free Software Foundation Europe.

 

Leggi tutto

Cerca...