Il nuovo Postinstall sulle release Tropea, Vieste ed Urbino
le nostre release vengono equipaggiate con un nuovo Postinstall per semplificare l'installazione di applicazioni consigliate
Julian Del Vecchio 10/11/2022 0
Sapevate che sulle nostre release Tropea, Vieste ed Urbino il Postinstall ha una nuova veste grafica? Abbiamo pensato di migliorare l'esperienza di utilizzo dei nostri utenti, in modo che possano navigare tra le varie categorie create e selezionare software da noi consigliato per delle installazioni più semplificate.
Di seguito una panoramica con alcune slide.
Did you know that on our Tropea, Vieste and Urbino releases, the Postinstall has a new graphic design? We have decided to improve the user experience of our users, so that they can browse through the various categories created and select software recommended by us for more simplified installations.
Below is an overview with some slides.
Potrebbero interessarti anche...
Julian Del Vecchio 05/01/2025
Cambiare l'interfaccia di LibreOffice Writer in stile Office
Abbiamo rilasciato un pacchetto di transizione visiva per le release 10 Plus, 11 e per la nuova Lorena che vedrà la luce molto presto per modificare l'aspetto di Libre Office Writer in stile Office.
Questo, un altro piccolo passaggio fondamentale per chi volesse usare le nostre release per la transizione da sistemi operativi proprietari ai nostri Open Source.
Se interessati, vi basterà installare il pacchetto mediante Synaptic ricercandolo con il nome lo-theme-ms o in alternativa tramite terminale con i comandi di seguito:
sudo nala install lo-theme-ms oppure sudo apt-get install lo-theme-ms
che installerà l'installer lothemems che dovrà essere eseguita ed all'avvio di LibreOffice Writer potrete godere di un'esperienza visiva simile a Word.
Il pacchetto quindi è opzionale e può essere liberamente installato dai nostri utenti che hanno più familiarità con Word.
We have released a visual transition package for the 10 Plus, 11 and the new Lorena releases that will be released very soon to change the look of Libre Office Writer in Office style.
This is another small fundamental step for those who want to use our releases for the transition from proprietary operating systems to our Open Source.
If interested, you can simply install the package via Synaptic by searching for it with the name lo-theme-ms or alternatively via terminal with the following commands:
sudo nala install lo-theme-ms or sudo apt-get install lo-theme-ms
which will install the lothemems installer which will need to be run and when you start LibreOffice Writer you will be able to enjoy a visual experience similar to Word.
The package is therefore optional and can be freely installed by our users who are more familiar with Word.
Julian Del Vecchio 27/01/2024
Come aggiornare Ufficio Zero Linux OS 11 (64bit) alla release 11.1
Abbiamo preparato per voi un tool che potete eseguire dopo aver visionato il video di seguito.
Il nostro tool, ormai noto agli utilizzatori di Ufficio Zero Linux OS vi permetterà in poco tempo di godere di un'esperienza veloce ed affidabile per un corretto aggiornamento del vostro sistema operativo.
We have prepared a tool for you that you can run after watching the video below.
Our tool, now known to users of Ufficio Zero Linux OS, will allow you in a short time to enjoy a fast and reliable experience for a correct update of your operating system.
Julian Del Vecchio 23/12/2025
Tanti Auguri di Buone Feste ai nostri utenti!
Anche quest'anno, il 2025, sta volgendo al termine e, come di consueto, vogliamo rendervi partecipi di quanto fatto insieme a voi, che ci avete accolto nelle vostre realtà:
- uffici/aziende;
- scuole;
- case;
ma soprattutto nei vostri cuori.
Nel 2025:
- è nata l'associazione no-profit Boost Media APS-ETS, che si pone molti obiettivi tra cui quello di promuovere e sostenere il nostro progetto;
- sono state create dalla stessa alcune campagne rivolte a sensibilizzare il pubblico sull'utilizzo di Ufficio Zero Linux OS al posto di sistemi operativi proprietari anche obsoleti;
- abbiamo rilasciato software anche di nostra produzione, sulle varie nostre release;
- stiamo organizzando il convegno nazionale Dev. Conference Italia insieme a tanti sviluppatori di software Open Source e sistemisti, ma cercheremo di coinvolgere anche PMI italiane che necessitano di figure da inserire nei propri organici;
- abbiamo consolidato il rapporto con i nostri Sponsor: Infomaniak e SIITE srls;
- proponiamo social alternativi del fediverso dei nostri amici Devol;
- abbiamo rilasciato la versione Educational per le scuole italiane;
- abbiamo rilasciato la release Anna con numerose migliorie;
- abbiamo superato quota 1.400.000 download dalla ripresa del progetto;
e tanto altro, ma questo non vuole essere un punto di arrivo, bensì un punto di partenza e di buoni propositi per il prossimo anno!
Siamo abituati a stupirvi ed a riservare ai nostri utenti alcune sorprese e, di certo, sui nostri social e canali video, prossimamente potrete vedere un video in cui si racconta del passato di Ufficio Zero, dei valori ed ideali per cui questo progetto era nato negli anni 2000 (spoiler: siamo una vecchia distribuzione e non lo sapevamo ma adesso possiamo confermarlo) con chi, originariamente, lo aveva ideato! Bene, siamo felici di comunicarvi che abbiamo mantenuto gli stessi ideali!
Il successo del nostro progetto però lo si deve a voi utenti, che continuate ad usare le nostre release in modo costante e siete il vero carburante che ci permette di continuare a progredire.
Per tutto questo vogliamo augurare a voi ed ai vostri cari Buone Feste!
Con Affetto,
Il Team Ufficio Zero.