prenota la riparazione del tuo pc
ed installa Ufficio Zero Linux insieme agli amici di 5R Zero Sprechi
Julian Del Vecchio 08/09/2024 0
Siamo lieti di segnalare alcune attività dell'Associazione 5R Zero Sprechi in programma Domenica 15 Settembre 2024 al Parco del Maglio - OME (BS).
In particolare allo Stand PC è possibile provare uno dei nostri sistemi operativi Ufficio Zero Linux OS.
Per prenotare la riparazione del vostro pc potete scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica fdrbrescia@protonmail.com mentre per contattare l'Associazione 5R Zero Sprechi trovare i riferimenti sul sito web 5rzerosprechi.it
In questo modo proverete il sistema Ufficio Zero Linux OS ma prima dovrete provvedere al backup dei vostri dati ed eventualmente potenziare l'hardware sostituitendo il disco fisso meccanico un disco ssd ed aumentare la ram (poichè i componenti non possono essere vendute e quindi restano a carico dell'utente).
Durante l'evento quindi potrete parlare e fissare appuntamenti per istruirvi nelle operazioni preliminari.
Abbiamo segnalato tale evento poichè l'obsolescenza programmata viene fortemente contrastata anche dal nostro team.
Attenzione: si tratta di un'attività non organizzata dal nostro staff per cui non ci si ritiene responsabili in alcun modo per l'organizzazione dell'evento.
Di seguito la locandina di organizzazione dell'evento.

Potrebbero interessarti anche...
Julian Del Vecchio 10/03/2026
Ufficio Zero supera i 2 Milioni di download dalla ri-nascita del progetto!
Ufficio Zero Linux OS raggiunge e supera quota 2 Milioni di download dalla ri-nascita del progetto (numeri visibili sulla pagina del progetto su SF.net) e siamo lieti di questo ennesimo traguardo.
Se tutto questo è stato possibile lo si deve:
- ai nostri utenti sparsi nel globo che lo hanno scaricato e lo stanno usando;
- ai nostri numerosi partner: SourceForge, i mirror attualmente disponibili (Garr, Università di Creta, Università di Varsavia, Infomaniak, ACC, Group One, Nluug, DotSrc, DistroHub, Yandex e AARnet), Le Alternative, Storie Spettinate ed i Devol;
- agli sponsor INFOMANIAK e SIITE srls;
- all'Associazione Boost Media APS;
- ed infine, ma non per ultimo, a tutti i volontari che ogni giorno contribuiscono al progetto;
Vi ringraziamo per averci dato fiducia e siamo certi di voler ripartire da questo ennesimo traguardo, insieme a voi, per continuare a portare soluzioni facili e di interesse collettivo.
Prossimamente arriveranno altre sorprese per cui restate in ascolto sui nostri social ed aiutateci a diffondere il verbo!
Julian Del Vecchio 12/02/2025
LorenzoDM intervista lo sviluppatore senior di Ufficio Zero Linux OS
Gli eventi live con LorenzoDM proseguono!
Il 24 Febbraio alle ore 19.30 potrete seguire l'intervista di Lorenzo al nostro sviluppatore senior, Adriano Morselli!
Gli argomenti che saranno trattati saranno ampi ed interessanti, per cui vi invitiamo ad iscrivervi numerosi al canale del nostro amico LorenzoDM.
Iscriversi è gratuito e potrete attivare le notifiche (campanella) per ricevere informazioni su video, post, short e live di Lorenzo.
Naturalmente, nei giorni successivi, vi riproporremo l'intervista anche sui nostri social, ma in diretta potrete interagire mediante la chat, se avete domande da fare ad Adriano.
Vi aspettiamo numerosi!
Julian Del Vecchio 22/03/2023
Ufficio Zero Linux OS 10 Basic overview
La release 10 Basic, disponibile a 32/64 bit, rappresenta la soluzione migliore per i nuovi utenti che vogliono utilizzare un ambiente desktop familiare, per l'aspetto grafico in stile windows.
Proprio a chi proviene dal sistema proprietario windows è destinata questa nostra versione.
Di seguito un breve video tutorial effettuato utilizzando la versione 10 Basic a 32bit su cui è stato installato Winehq (per installare software compatibili windows a 32bit) e il noto programma di grafica Gimp.
Inoltre abbiamo utilizzato il nostro Postinstall, utile per utilizzare software proposto e manutenuto mediante i nostri repository.
The 10 Basic release, available in 32/64 bit, represents the best solution for new users who want to use a familiar desktop environment, for the windows-style graphic appearance.
This version is intended for those coming from the proprietary windows system.
Below is a short video tutorial made using the 32bit 10 Basic version on which Winehq was installed (to install 32bit windows compatible software) and the well-known graphics program Gimp.
We also used our Postinstall, useful for using software proposed and maintained through our repositories.