prenota la riparazione del tuo pc
ed installa Ufficio Zero Linux insieme agli amici di 5R Zero Sprechi
Julian Del Vecchio 08/09/2024 0
Siamo lieti di segnalare alcune attività dell'Associazione 5R Zero Sprechi in programma Domenica 15 Settembre 2024 al Parco del Maglio - OME (BS).
In particolare allo Stand PC è possibile provare uno dei nostri sistemi operativi Ufficio Zero Linux OS.
Per prenotare la riparazione del vostro pc potete scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica fdrbrescia@protonmail.com mentre per contattare l'Associazione 5R Zero Sprechi trovare i riferimenti sul sito web 5rzerosprechi.it
In questo modo proverete il sistema Ufficio Zero Linux OS ma prima dovrete provvedere al backup dei vostri dati ed eventualmente potenziare l'hardware sostituitendo il disco fisso meccanico un disco ssd ed aumentare la ram (poichè i componenti non possono essere vendute e quindi restano a carico dell'utente).
Durante l'evento quindi potrete parlare e fissare appuntamenti per istruirvi nelle operazioni preliminari.
Abbiamo segnalato tale evento poichè l'obsolescenza programmata viene fortemente contrastata anche dal nostro team.
Attenzione: si tratta di un'attività non organizzata dal nostro staff per cui non ci si ritiene responsabili in alcun modo per l'organizzazione dell'evento.
Di seguito la locandina di organizzazione dell'evento.

Potrebbero interessarti anche...
Julian Del Vecchio 04/06/2024
Il Linux Day 2024 torna a Brescia il 26 Ottobre 2024
Ebbene si! Siamo stati contattati da Vincenzo, uno dei sostenitori del Linux User Group, che si divide tra la zona di Mantova e Brescia, e siamo entusiasti di comunicare ai nostri utenti che abbiamo formalmente avanzato la nostra richiesta per un talk di 20 minuti, dove ovviamente introdurremo il progetto Ufficio Zero Linux OS (per il poco tempo a disposizione) e risponderemo a vostre eventuali domande.
Abbiamo mosso quindi uno step aggiuntivo per far conoscere le nostre release e perchè no, anche noi stessi, a tutti coloro che volessero parteciparvi.
Siamo onorati della richiesta dei volontari del LUG di Gottolengo (BS) e vi aggiorneremo sulla conferma dell'evento e del luogo, anche attraverso i nostri social.
Un caloroso saluto dal team.
Well yes! We were contacted by Vincenzo, one of the supporters of the Linux User Group, which is divided between the Mantua and Brescia areas, and we are excited to communicate to our users that we have formally submitted our request for a 20-minute talk, where we will obviously introduce the Ufficio Zero Linux OS project (due to the limited time available) and answer any questions you may have.
We have therefore taken an additional step to make our releases known and, why not, ourselves, to all those who would like to participate.
We are honored by the request of the volunteers of Gottolengo (BS) LUG and we will update you on the confirmation of the event and the location, also through our social media.
Greetings from the team.
Julian Del Vecchio 08/07/2024
Desktop Telematico di A.d.E. è disponibile sulle release 10Plus ed 11
Da oggi è possibile utilizzare Desktop Teleatico sulle release 10Plus ed 11 mediante questa breve guida:
- avviate il postinstall e rigenerate la cache dei pacchetti

- nella casella "cerca" digitate desktoptelematico

- scegliete di installare l'applicazione

- digitate la password di amministrazione per autenticare l'installazione ed una volta terminata l'installazione chiudete il Postinstall, avviate il menu start (sul pannello la U in cerchio rossa) e digitate desktoptelematico

- avvio del programma che scaricherà la versione funzionante per il sistema in uso

- l'icona di Desktop Telematico verrà creata automaticamente sul vostro desktop

- avviate l'applicazione

- create un nuovo utente agendo appunto su "nuovo utente"

- dopo la creazione dell'utente e della relativa password occorre creare un'area di lavoro agendo su "crea cartella" e "digitare il nome della nuova cartella" (ad es. AreaAdE) e cliccare su OK

- il nuovo utente è stato creato per cui è possibile ora accedere con le credenziali appena create

- l'applicazione inizia a fare un controllo degli aggiornamenti ed eventualmente a scaricarne di nuovi

N.B. la creazione dell'utente è a titolo di esempio, le funzionalità successive non sono state testate e richiedono un feedback da parte vostra mediante apertura di una discussione nel forum.
Julian Del Vecchio 30/03/2023
installare PDFSam e Stacer attraverso il Postintall sulla 10 Basic
Nel breve video disponibile di seguito, vi mostreremo:
- come utilizzare il tool HDD Cleaner per liberare su disco pacchetti deb installati e non più richiesti e ripulire il sistema da vecchi kernel
- come utilizzare il Postinstall per installare Stacer, tool di ottimizzazione del sistema
- come utilizzare il Postinstall per installare PDFSam, tool per unire, dividere più pdf ed eseguire altre azioni con file pdf
- come installare la versione ArubaSign online mediante il gestore dei pacchetti Synaptic
Affichè possiate migliorare la vostra esperienza con la release 10 Basic.
In the short video available below, we will show you:
- how to use the HDD Cleaner tool to free installed and no longer required deb packages to disk and clean your system of old kernels
- how to use Postinstall to install Stacer, system optimization tool
- how to use Postinstall to install PDFSam, tool to merge, split multiple pdf and perform other actions with pdf files
- how to install the ArubaSign version online using the Synaptic package manager
So that you can improve your experience with the 10 Basic release.