prenota la riparazione del tuo pc

prenota la riparazione del tuo pc

ed installa Ufficio Zero Linux insieme agli amici di 5R Zero Sprechi

Julian Del Vecchio 08/09/2024 0

Siamo lieti di segnalare alcune attività dell'Associazione 5R Zero Sprechi in programma Domenica 15 Settembre 2024 al Parco del Maglio - OME (BS).

In particolare allo Stand PC è possibile provare uno dei nostri sistemi operativi Ufficio Zero Linux OS.

Per prenotare la riparazione del vostro pc potete scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica fdrbrescia@protonmail.com mentre per contattare l'Associazione 5R Zero Sprechi trovare i riferimenti sul sito web 5rzerosprechi.it

In questo modo proverete il sistema Ufficio Zero Linux OS ma prima dovrete provvedere al backup dei vostri dati ed eventualmente potenziare l'hardware sostituitendo il disco fisso meccanico un disco ssd ed aumentare la ram (poichè i componenti non possono essere vendute e quindi restano a carico dell'utente).

Durante l'evento quindi potrete parlare e fissare appuntamenti per istruirvi nelle operazioni preliminari.

Abbiamo segnalato tale evento poichè l'obsolescenza programmata viene fortemente contrastata anche dal nostro team.

Attenzione: si tratta di un'attività non organizzata dal nostro staff per cui non ci si ritiene responsabili in alcun modo per l'organizzazione dell'evento.

Di seguito la locandina di organizzazione dell'evento.

Potrebbero interessarti anche...

Julian Del Vecchio 14/09/2025

1 Milione di download su SourceForge.net

Abbiamo da poco superato quota 1 milione di download su SourceForge.net senza considerare i download tramite torrent!

E' fantastico e questo ci commuove, ci riempie il cuore di felicità ma, soprattutto, ci rende orgogliosi dei passi fatti finora, dall'Aprile 2020, data in cui abbiamo deciso di riprendere in mano il progetto Ufficio Zero Linux OS, defunto già da svariati anni e passato nell'oblio.

Non vi nascondiamo che per noi è stata una fatica continua (ed ancora lo è) dover configurare e manutenere tutti i servizi mainstream ed upstream per darvi sempre la migliore esperienza, senza considerare i servizi web utilizzati ogni giorno e le immagini di sistema create finora. Ricordiamo alcune delle release iniziali ormai non più supportate: Roma, Vieste, Mantova, Portofino, Bergamo ecc. 

Nel frattempo ci siamo uniti nell'associazione no-profit Boost Media APS per darvi servizi extra, gratuiti quali CurriVit, SitiGov ed altri ne stiamo creando e di certo la vostra esperienza d'uso migliorerà nel tempo poichè abbiamo in serbo per voi altre sorprese!

Ma adesso vogliamo ringraziare in ordine:

  • Voi, i magnifici utilizzatori di Ufficio Zero Linux OS
  • tutti i nostri donatori, grazie a loro possiamo coprire parte delle spese per i servizi attivi
  • tutti i volontari di Ufficio Zero Linux OS
  • Boost Media APS ed i suoi soci per le numerose campagne attive (finewin10.it, finemacos.it, edulinux.it) e per i software finora creati e rilasciati sulle nostre release
  • I divulgatori che hanno rilasciato recensioni sulle nostre release (fortunatamente ne sono tanti e non li elenchiamo per paura di tralasciarne qualcuno per errore)
  • Gli Sponsor: Infomaniak The Ethical Cloud & SIITE SRLS
  • I partner: SourceForge.net & gli attivisti Devol
  • Italian Linux Society per il patrocinio etico concesso
  • Tutti i nostri mirror (ne sono parecchi): Garr Consortium, Infomaniak, L'Università di Creta, L'Universita di Varsavia, L'Università di Aalborg, ACC, Quantum, Nluug, DistroHub, Aarnet e Yandex

Insieme abbiamo ancora molta strada da fare e siamo qui per restare!!!

Gli invidiosi li lasciamo ad altre distribuzioni GNU/Linux ed altre associazioni e, chi non capisce cosa facciamo, può abbandonare felicemente la lettura di questo articolo e dei nostri portali e social.

Abbiamo bisogno di menti pensanti "Cogito ergo Sum" e non di persone che farneticano, pertanto se anche tu vuoi sostenerci o unirti a noi, saremo felici di accoglierti, senza alcun pregiudizio da parte nostra. 

1 milione di volte Grazie!

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 29/11/2024

White Paper per la Scuola Italiana

Ce lo avete proposto e richiesto in molti, eccovi serviti!

Il nostro White Paper per la Scuola Italiana è disponibile al download mediante questo link.

Sulla documentazione ci sono normative e riferimenti utili, oltre a vari spunti del perchè il sistema operativo Ufficio Zero Linux può essere proposto nelle scuole italiane.

La nostra collaborazione con il nostro sponsor Infomaniak e con Devol offre l'opportunità agli enti scolastici di usare servizi alternativi alle Big Tech e rispettosi della privacy.

Per questo e per altre ragioni si può scegliere Ufficio Zero Linux OS nelle scuole italiane.

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 31/01/2025

Ufficio Zero Linux OS Lorena è pronta per il tuo Mac 2017

Ebbene si! Avete capito bene!

I driver per il vostro Mac 2017 sono disponibili per la nostra release Lorena.

Vi basterà aprire il gestore dei pacchetti Synaptic e cercare i seguenti pacchetti:

  • dkms-facetimehd
  • x11-driver-input-mtrak
  • acpilight

selezionarli per l'installazione e cliccare sul pulsante Applica, per l'installazione dei pacchetti.

Nulla di più facile! Se riscontrate problemi anche successivamente e volete contribuire, potete registrarvi al forum ed aprire una discussione e saremo felici di potervi aiutare.


Yes! You understood correctly!

The drivers for your Mac 2017 are available for our Lorena release.

Just open the Synaptic package manager and search for the following packages:

  • dkms-facetimehd
  • x11-driver-input-mtrak
  • acpilight

select them for installation and click the Apply button, to install the packages.

Nothing easier! If you encounter problems later and want to contribute, you can register on the forum and open a discussion and we will be happy to help you.

Leggi tutto

Cerca...