La parrocchia di Lambrinia (PV) da oggi ha una sala informatica

La parrocchia di Lambrinia (PV) da oggi ha una sala informatica

fruibile nei prossimi giorni da parte dei ragazzi dell'oratorio

Julian Del Vecchio 10/09/2024 0

Grazie alle donazioni di hardware pervute dall'Università di Pavia e dalla ditta SIITE SRLS che gestisce e mantiene il progetto Ufficio Zero Linux OS, quest'oggi abbiamo allestito una sala informatica con 2 pc funzionanti e 3 stampanti.

La sala dell'oratorio verrà presto connessa con dei cavi di rete ed uno switch a cura della ditta SIITE SRLS, in modo che possa funzionare con una connessione più stabile.

I 2 pc sono stati equipaggiati con il sistema operativo gratuito Ufficio Zero Linux OS release 11.1 a 64bit.

Possiamo quindi affermare che la prima sala informatica dell'oratorio di Lambrinia fraz. di Chignolo Po (PV) è stata completata grazie al sostegno di donatori che hanno devoluto il proprio hardware funzionante poi ricondizionato dall'azienda SIITE SRLS.

Adesso attendiamo di ricevere altre donazioni per proseguire con il progetto Sociale negli altri oratori di Chignolo Po, zone limitrofe e Monticelli Pavese.

Di seguito altre foto della sala pc dell'oratorio di Lambrinia.

Ufficio Zero Linux OS & SIITE SRLS sono al fianco della comunità e di quei ragazzi che possono godere di questi pc per lo studio e le ricerche.

Infine un ringraziamento va a Don Luca Massari per aver dato il suo consenso a questa attività oltre a quelle che potranno partire grazie a questi strumenti (corsi di utilizzo base del pc, corsi avanzati di natura più tecnica ecc.)

Potrebbero interessarti anche...

Julian Del Vecchio 14/04/2023

Buon Compleanno, Ufficio Zero Linux OS!

Il 15 Aprile del 2020 risorgeva dalle ceneri il progetto made in Italy, voluto dal suo patron, Julian Del Vecchio, e dall'azienda che dirige, SIITE SRLS, con base nel lodigiano.

Insieme ad altri due volontari, Riccardo Leguti ed Adriano Morselli, si è partiti da una versione poco curata per arrivare oggi, ad avere svariate release curate, stabili, flessibili, aggiornate e complete anche di un repository aggiuntivo per i driver delle varie stampanti.

I passi fatti, grazie anche al supporto di altri volontari che hanno affiancato lo staff per un breve periodo, hanno dimostrato il vero potenziale del progetto che continua a portare avanti versioni sia a 32 che 64bit.

Pensiamo che con qualsiasi hardware si ha si può lavorare bene, se si installa una delle nostre release, tanto che molti nostri utenti gradiscono anche le versioni a 32bit, cercando di riciclare ed ottimizzare l'hardware a propria disposizione.

Vogliamo ringraziare i nostri utenti che continuano ad utilizzare ed apprezzare i nostri sistemi e dedicare loro il video postato di seguito.

 


 

On April 15, 2020, the project made in Italy and wanted by its patron, Julian Del Vecchio, and by the company he manages, SIITE SRLS, based in the Lodi area, rose from the ashes.

Together with two other volunteers, Riccardo Leguti and Adriano Morselli, We started from a poorly maintained version to arrive today, to have various well-kept, stable, flexible, updated and complete releases also with an additional repository for the drivers of various printers.

The steps taken, thanks also to the support of other volunteers who have joined the staff for a short period, have demonstrated the true potential of the project, which continues to carry forward both 32 and 64bit versions.

We think that whatever hardware you have, you can work well if you install one of our releases, so much so that many of our users also like the 32bit versions, trying to recycle and optimize the hardware at their disposal.

We want to thank our users, who continue to use and appreciate our systems and dedicate to them the video posted below.

 

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 15/04/2025

Buon 5° Compleanno Ufficio Zero Linux OS

Ufficio Zero Linux OS è ri-nato il 15 Aprile del 2020, ripreso dall'oblio a cui era destinato. L'azienda SIITE SRLS ne ha intravisto le potenzialità e lo ha rilanciato.

I primi passi sono stati convulsi, i volontari erano solo due, ma in breve tempo se ne sono aggiunti altri, le release si sono andate sempre più perfezionando, fino ad offrire un intero EcoSistema: release desktop, utility live per ogni problema (il nostro Duplica), mirror aggiuntivi per stampanti/scanner e le sponsorizzazioni e collaborazioni attive.

Siamo grati ai nostri Sponsor: Infomaniak e SIITE SRLS. Siamo altrettanto grati ai nostri Partner: SourceForge, L'Università di Creta, l'Università di Varsavia, il mirror Garr, Il mirror Nluug, il mirror Academic Computer Club, il mirror Group One, il mirror Quantum, il mirror DotSrc, il mirror DistroHub, il mirror AARnet ed il mirror Yandex.

A questi si sono aggiunti i partner: Italian Linux Society e Devol.

Siamo altresì grati a Dario Dieci di AlternativaLinux, a LorenzoDM , a OpenTitus , ad AnaruSensei, a TechPaolo ed a tutti coloro che nel loro piccolo hanno promosso, recensito e consigliato Ufficio Zero Linux OS.

A pensarci sembra passato solo un giorno ma siamo già proiettati al futuro, pronti per le prossime sfide.

Siamo già pronti per la Pubblica Amministrazione, per gli uffici ed aziende italiane e presto saremo pronti per la Scuola Italiana di ogni grado di istruzione, senza chiedervi nulla.

Ci piace festeggiare con tutti i sopra citati e con tutti i nostri utenti il nostro quinto Compleanno!

Un abbraccio di cuore da tutti noi, sviluppatori di Ufficio Zero Linux OS, a tutti voi.

 

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 31/01/2021

Bergamo 3.0.1 upgrade

Alcuni giorni fa abbiamo rilasciato la versione Bergamo 3.0.1 che introduce le seguenti novità:

  • tutto il parco software della precedente versione è stato aggiornato
  • abbiamo introdotto il nostro nuovo repository remoto
  • abbiamo ricreato i pacchetti rpm del tema grafico Qogir in uso
  • i nostri task attraverso i quali installare software open sorce proposto da noi sono presenti sul nostro repository
  • abbiamo introdotto migliorie e cambiamenti tecnici al Centro di Controllo

Sulla wiki è presente una breve guida per l'aggiornamento visibile a questa pagina, ma abbiamo pubblicato anche un breve video.

Leggi tutto

Cerca...