GanttProject sui nostri sistemi
ganttproject è stato inserito sui nostri repository
Julian Del Vecchio 01/12/2020 0
Abbiamo il piacere di annunciarvi che l'applicazione GanttProject è stata inserita sui nostri repository remoti in uso alle versioni:
- Roma (i386) basata su Devuan 3
- Vieste (x86_64) basata su Linux Mint 19.3
- Tropea (x86_64) basata su Linux Mint 20
- Siena (i386) basata su LMDE4
Per installare l'applicazione aprire synaptic package manager ed avviate la ricerca dei pacchetti inserendo come nome il prefisso gantt e successivamente selezionare per l'installazione i pacchetti:
- ganttproject
- ganttsuggest
ed applicare le modifiche per proseguire con l'installazione.
Ad installazione terminata, se l'icona non dovesse apparire nel menù principale riavviate il sistema.
Potete visualizzare alcune informazioni a questo link.
We're happy to announce that We've inserted GanttProject application on our remote repositories for the following versions:
- Roma (i386) based on Devuan 3
- Vieste (x86_64) based on Linux Mint 19.3
- Tropea (x86_64) based on Linux Mint 20
- Siena (i386) based on LMDE4
To install this application you must open synaptic package manager and search packages with name gantt, then select two packages:
- ganttproject
- ganttsuggest
and apply changes to finish installation.
If GanttProject launcher not appear, please reboot your system.
You can see other information at this link.
Potrebbero interessarti anche...
Julian Del Vecchio 06/04/2023
Nuovo repository deb per le stampanti
Il problema principale di ogni release linux è rappresentato dalla mancanza di driver per le stampanti e le multifunzioni, ma anche dalla difficoltà di installazione degli stessi.
Da alcuni giorni abbiamo implementato un nuovo repository di pacchetti deb che contiene la maggior parte dei driver di stampanti e multifunzioni in commercio.
Questo nuovo repository è stato già implementato in aggiunta su ogni release che utilizza pacchetti deb e quindi sulle release 10 Basic, Tropea, Urbino, Portofino e Vieste.
Se dovessero mancare alcuni driver potete inviarci una richiesta alla mail dev[at]ufficiozero.org e cercheremo di rilasciare il driver della vostra stampante.
Ringraziamo come di consueto i nostri partner con una breve slideshow di seguito.
The main problem of every linux release is represented by the lack of drivers for printers and multifunctions, but also by the difficulty of installing them.
For some days we have implemented a new deb package repository that contains most of the printer and multifunction drivers on the market.
This new repository has already been implemented in addition on each release that uses deb packages and therefore on the 10 Basic, Tropea, Urbino, Portofino and Vieste releases.
If some drivers are missing, you can send us a request to dev[at]ufficiozero.org and we will try to release the driver for your printer.
As usual, we thank our partners with a short slideshow below.
Julian Del Vecchio 23/01/2026
Namirial Sign è ora disponibile!
Dopo aver distribuito e reso installabile, tramite il software center Postinstall dai nostri mirror, i software di firma digitale ArubaSign, ArubaSignonline, Firma4NG e GoSign abbiamo pensato di aggiungere anche il software Namirial Sign, per tutti coloro che lo usano, installabile con un semplice click.
Questo si è reso necessario per non escludere futuri utenti che utilizzano anche l'applicazione della nota azienda che tratta servizi qualificati digitali.
Su quali release lo potrete installare? Su Anna, 11, 10Plus e Minimal.
Il software si chiama NamirialSign e può essere installato:
- tramite il Postinstall (categoria Office)
- tramite Synaptic cercando il pacchetto namirialsign
- da terminale con il comando sudo nala install namirialsign
Un ulteriore passo avanti di Ufficio Zero verso la PA e tutti i professionisti ed aziende che utilizzano prodotti di firma digitale Namirial.
Naturalmente rilasciamo il software cosi com'è senza alcun supporto sulle funzionalità ed alcuna garanzia, trattandosi di applicazione di terze parti.
Julian Del Vecchio 14/01/2025
Il 12 Febbraio 2025 elimineremo la nostra presenza su Meta
Dopo l'annuncio dell'abbandono del social X / Twitter diamo l'annuncio dell'abbandono delle piattaforme Meta e quindi dei nostri account Facebook ed Instagram.
Siamo desolati di ciò ma non possiamo accettare la decisione di Meta di bloccare i post contenenti link a social alternativi quali Mastodon ed altri.
Questo, un passo necessario, poichè non vogliamo che i nostri post siano censurati per una motivazione di sorta che Meta non riesce a gestire diversamente.
Crediamo fermamente nella comunicazione e nella libertà di espressione, pertanto il 12 Febbraio in un colpo solo elimineremo 3 nostri profili ed account su X, Facebook ed Instagram in favore di Mastodon.uno e Pixelfed.uno gestiti dagli attivisti italiani Devol e facenti parte del Fediverso.
After the announcement of the abandonment of the social X / Twitter we announce the abandonment of the Meta platforms and therefore of our Facebook and Instagram accounts.
We are sorry for this but we cannot accept Meta's decision to block posts containing links to alternative social networks such as Mastodon and others.
This is a necessary step because we do not want our posts to be censored for any reason that Meta cannot handle otherwise.
We firmly believe in communication and freedom of expression, therefore on February 12th in one fell swoop we will eliminate 3 of our profiles and accounts on X, Facebook and Instagram in favor of Mastodon.uno and Pixelfed.uno managed by the Italian activists Devol and part of the Fediverso.