Il nostro team parteciperà ad un talk al Linux Day 2024 di Brescia

Il nostro team parteciperà ad un talk al Linux Day 2024 di Brescia

presentando in breve il progetto e rispondendo alle domande dei partecipanti

Julian Del Vecchio 17/09/2024 0

Il nostro team è lieto di confermare la sua presenza per un breve talk al Linux Day 2024 di Brescia che si terrà il giorno Sabato 26 Ottobre presso la Biblioteca "Vladimiro Ghetti" in Piazza Luigi Buffoli 16 a Brescia.

L'accesso al Linux Day è libero e gratuito.

Il nostro talk è previsto dalle ore 9.30 alle ore 9.55 per cui vi aspettiamo numerosi.

Per altre informazioni sul Linux Day organizzato dai volontari potete scrivere una mail a: linuxday2024@lugotto.it o contattare Simone al numero +39 378 060 1439.

Trovate qui il link al calendario dell'evento organizzato dai volontari dei lug della zona.

Potrebbero interessarti anche...

Julian Del Vecchio 10/03/2026

Ufficio Zero supera i 2 Milioni di download dalla ri-nascita del progetto!

Ufficio Zero Linux OS raggiunge e supera quota 2 Milioni di download dalla ri-nascita del progetto (numeri visibili sulla pagina del progetto su SF.net) e siamo lieti di questo ennesimo traguardo.

Se tutto questo è stato possibile lo si deve:

  • ai nostri utenti sparsi nel globo che lo hanno scaricato e lo stanno usando;
  • ai nostri numerosi partner: SourceForge, i mirror attualmente disponibili (Garr, Università di Creta, Università di Varsavia, Infomaniak, ACC, Group One, Nluug, DotSrc, DistroHub, Yandex e AARnet), Le Alternative, Storie Spettinate ed i Devol;
  • agli sponsor INFOMANIAK e SIITE srls;
  • all'Associazione Boost Media APS;
  • ed infine, ma non per ultimo, a tutti i volontari che ogni giorno contribuiscono al progetto;

Vi ringraziamo per averci dato fiducia e siamo certi di voler ripartire da questo ennesimo traguardo, insieme a voi, per continuare a portare soluzioni facili e di interesse collettivo.

Prossimamente arriveranno altre sorprese per cui restate in ascolto sui nostri social ed aiutateci a diffondere il verbo!

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 21/06/2024

Come aggiornare la vostra 10 Basic (32/64 bit) alla 10 Plus

Gli utilizzatori della versione 10 Basic (32/64 bit) sanno che entro pochi giorni terminerà il supporto al loro sistema seppur gli aggiornamenti di sicurezza sono garantiti fino a Dicembre 2025.

Proprio a tal proposito, stiamo lavorando alla release 10 Plus ma chi usa già la versione 10 Basic può effettuare l'upgrade alla 10 Plus, sempre dopo aver effettuato una copia di backup dei dati personali.

Nel video che trovate di seguito potete vedere come effettuare la procedura di upgrade ed inoltre potete trovare a questo link una procedura di upgrade con immagini e passaggi importanti da seguire.


Users of the 10 Basic version (32/64 bit) know that within a few days the support for their system will end even though security updates are guaranteed until December 2025.

Precisely in this regard, we are working on the 10 Plus release but those who already use the 10 Basic version can upgrade to 10 Plus, always after having made a backup copy of their personal data.

In the video below you can see how to perform the upgrade procedure and you can also find an upgrade procedure with images and important steps to follow at this link.

 

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 01/04/2025

Nasce oggi Boost Media APS

Oggi nasce Boost Media APS, Associazione di Promozione Sociale per:

  • la promozione ed il sostegno di Ufficio Zero Linux OS;
  • la promozione di servizi digitali etici;
  • la promozione di software Open Source italiano ed europeo sulle release Ufficio Zero Linux OS,
  • l'educazione al riuso di hardware obsoleto per i software proprietari, installando una delle nostre release;
  • la promozione di software Open Source in ambito PA e scolastico rilasciati sui mirror di Ufficio Zero Linux OS;

Tutto questo per rafforzare l'impegno costante e gli sviluppi sul progetto Ufficio Zero Linux OS, ma anche la diffusione stessa del progetto sul territorio italiano ed europeo, in considerazione del fatto che Ufficio Zero Linux OS è attualmente l'unica distribuzione GNU/Linux a proporre al suo interno software per comunicare con la PA (software di firma digitale, software per l'Agenzia delle Entrate, software per il processo telematico degli Avvocati e software e driver per lettori delle tessere CNS).

Non dimentichiamo poi l'impegno per la realizzazione della nostra versione Educational per tutti i gradi della Scuola Italiana.

Avrete presto ulteriori notizie in merito, ma possiamo finalmente dire che dietro Ufficio Zero Linux OS non c'è solo l'azienda SIITE SRLS ma anche una vera e propria associazione no-profit.

Leggi tutto

Cerca...