Il nostro team parteciperà ad un talk al Linux Day 2024 di Brescia

Il nostro team parteciperà ad un talk al Linux Day 2024 di Brescia

presentando in breve il progetto e rispondendo alle domande dei partecipanti

Julian Del Vecchio 17/09/2024 0

Il nostro team è lieto di confermare la sua presenza per un breve talk al Linux Day 2024 di Brescia che si terrà il giorno Sabato 26 Ottobre presso la Biblioteca "Vladimiro Ghetti" in Piazza Luigi Buffoli 16 a Brescia.

L'accesso al Linux Day è libero e gratuito.

Il nostro talk è previsto dalle ore 9.30 alle ore 9.55 per cui vi aspettiamo numerosi.

Per altre informazioni sul Linux Day organizzato dai volontari potete scrivere una mail a: linuxday2024@lugotto.it o contattare Simone al numero +39 378 060 1439.

Trovate qui il link al calendario dell'evento organizzato dai volontari dei lug della zona.

Potrebbero interessarti anche...

Julian Del Vecchio 07/02/2025

Dall'unione di diverse forze nostrane nasce FediMercatino

Insieme al gruppo di attivisti climatico Open For Future, agli attivisti Devol, al Mercatino del Fediverso nasce FediMercatino.it

FediMercatino è uno spazio virtuale dove il riutilizzo diventa un gesto d'amore per il pianeta ed un'opportunità per costruire una comunità unita e coesa.

I valori sono quelli dell'economia circolare, della sostenibilità ambientale e della condivisione solidale.

All'interno di questo spazio vi sono anche offerte di prodotti che vengono donati ai più bisognosi per favorire anche la cultura e dare modo a chi non può permettersi un pc di poter avere gli stessi strumenti e quindi competere a parità di mezzi.

Questo servizio si inserisce anche nelle realtà scolastiche di alunni/studenti che hanno difficoltà per l'acquisto di pc, laptop, netbook e quant'altro dovesse servire loro.

Ufficio Zero Linux OS si inserisce in questo contesto come partner attivo. I nostri sistemi operativi verranno utilizzati dai venditori che pubblicheranno loro annunci per il riuso di hardware che, altrimenti, sarebbe da destinare nella spazzatura, per colpa di Big Tech che decidono di creare nuovi sistemi operativi con requisiti hardware elevati o che semplicemente ne interrompono il supporto.

Con un piccolo gesto si può donare hardware funzionante e non più utilizzato, facendo felice chi, dall'altra parte potrebbe essere in condizioni disagiate.

 

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 12/07/2021

Tropea 3.2 upgrade

Buone notizie per i nostri utenti: è disponibile il nuovo strumento per aggiornare la versione Tropea dalla 3.1 alla versione 3.2 di cui stiamo creando la nuova iso.

La versione Tropea 3.2 avrà i repository di base Linux Mint Uma oltre ai nostri in modo da seguirne lo stato di avanzamento in parallelo con il nostro progetto.

Gli utenti che dispongono delle versioni 3.1 o 3.1.1 possono utilizzare il gestore dei pacchetti Synaptic e ricercare il pacchetto "upgradeufficiozero", installarlo ed avviare il tool dal sottomenu Strumenti nel menu principale. Immettendo la password di root il sistema aggiornerà i repository di base insieme ad alcuni pacchetti.

Assicuratevi di avere i repository di base Mint Ulyssa prima di eseguire tale tool, poichè per le versioni Tropea 3.0 è necessario prima scaricare il precedente tool di upgrade da questo link, estrarlo ed installarlo con gdebi poichè il salto di versione dalla Ulyana a Uma non è contemplato ma se si parte dalla versione Tropea 3.0 bisogna eseguire il primo upgrade (ad Ulyssa) per poi eseguire il successivo (ad Uma).


Good news for our users: the new tool to upgrade Tropea version from 3.1 to version 3.2 of which we are creating the new iso, is available.

Tropea 3.2 version will have the basic Linux Mint Uma repositories in addition to ours in order to follow their progress in parallel with our project.

Users who have versions 3.1 or 3.1.1 can use the Synaptic package manager and search for the "upgradeufficiozero" package, install it and start the tool from the Tools submenu in the main menu. By entering the root password the system will update the base repositories along with some packages.

Make sure you have the basic Mint Ulyssa repositories before running this tool, as for Tropea 3.0 versions you must first download the previous upgrade tool from this link, extract it and install it with gdebi as the jump from Ulyana to Uma is not contemplated but if you start from the Tropea 3.0 version you have to perform the first upgrade (to Ulyssa) and then perform the next one (to Uma).

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 27/01/2024

Come aggiornare Ufficio Zero Linux OS 11 (64bit) alla release 11.1

Abbiamo preparato per voi un tool che potete eseguire dopo aver visionato il video di seguito.

Il nostro tool, ormai noto agli utilizzatori di Ufficio Zero Linux OS vi permetterà in poco tempo di godere di un'esperienza veloce ed affidabile per un corretto aggiornamento del vostro sistema operativo.


We have prepared a tool for you that you can run after watching the video below.

Our tool, now known to users of Ufficio Zero Linux OS, will allow you in a short time to enjoy a fast and reliable experience for a correct update of your operating system.

 

Leggi tutto

Cerca...