La release 10 terminerà il supporto a Luglio 2024
ma stiamo lavorando all'estensione del supporto fino al 2027
Julian Del Vecchio 02/06/2024 0
La release 10 sta raggiungendo la fine del supporto a Luglio 2024, sebbene riceverà aggiornamenti di sicurezza per tutto il 2025.
A fronte di questo, stiamo già lavorando sulla release 10Plus che assicurerà l'estensione del supporto fino al 2027.
Appena avremo terminato di sviluppare la 10Plus, gli utenti che hanno installato la release 10 (32/64 bit) sui loro pc potranno utilizzare il tool di upgrade seguendo una piccola procedura che renderemo disponibile su YouTube & Odysee, in modo tale da avere altri 3 anni di aggiornamenti, seguendo alcuni semplici passaggi.
Release 10 will reach the end of support in July 2024, although security updates will ensure support until 2025.
In Light of this, we are already working on the 10Plus release which will ensure support extension until 2027.
Once we have finished developing 10Plus, users who have installed release 10 (32/64 bit) on their pcs will be able to use the upgrade tool by following a small procedure that we will make available on YouTube & Odysee, so that they will be able to take advantage of another 3 years of updates, following a few simple steps.
Potrebbero interessarti anche...
Julian Del Vecchio 24/09/2025
Anna è il nome della prossima release di Ufficio Zero Linux OS
Anna è il nome scelto per la nuova release a cui stiamo lavorando. La sua etimologia ebraica "Channah" ha come significato Grazia.
La nuova release in cantiere sarà la naturale evoluzione dell'attuale 11.2 con moltissime novità: nuovo tema grafico, aggregatori, icone ed un aspetto più sobrio ma grazioso introdurranno novità importate da Linux Mint 22.2 unitamente alle nostre e quelle proposte da Boost Media APS.
Mentre tutto scorre con la propria naturalezza e semplicità, gli sviluppi sono appena iniziati e vogliamo stuzzicare la vostra curiosità, perchè è pur vero che l'appetito viene mangiando.
Abbiamo superato da diversi giorni il primo milione di download, ma come voi, abbiamo tanta fame! Semplicità, leggerezza, fluidità e grafica saranno alcuni degli ingredienti che verranno amalgamati tra loro per la prossima release...
Vi è venuto l'appetito? Restate in contatto sui nostri social per assaporare le novità che abbiamo in serbo per voi!
Julian Del Vecchio 26/03/2025
Aruba termina gli sviluppi di ArubaSign per GNU/Linux
Abbiamo controllato, di recente, i nuovi file di ArubaSign sui server del famoso servizio italiano di hosting/firma digitale/spid ecc. per verificare se ci fosse una nuova versione ma, con rammarico, abbiamo notato che l'ultima loro versione per sistemi GNU/Linux si ferma alla 24.0.2, ancora funzionante ed aggiornabile con i certificati.
Attualmente ArubaSign per sistemi proprietari Microsoft e Mac è alla versione 24.1.1 mentre la versione 24.0.2, l'ultima ad essere stata rilasciata per sistemi Linux, non si auto-aggiorna all'ultima versione, permettendo solo l'aggiornamento automatico dei certificati.
Resta comunque al momento funzionante.
Questo significa che potremmo essere costretti, nostro malgrado, a breve a rimuoverla dai mirror delle nostre release, qualora non venisse più aggiornata.
Quello che possiamo dirvi è di non farvi prendere dal panico poichè i nostri mirror hanno comunque le applicazioni Firma4ng e Gosign di Infocert installabili e che potete utilizzare e, nel frattempo, se potete, fate risuonare la notizia nell'etere, con la speranza che Aruba possa tornare sui suoi passi e continuare lo sviluppo di ArubaSign anche su sistemi GNU/Linux.
Julian Del Vecchio 31/05/2024
I dispositivi Fido2 sulle nostre release
Una buona notizia per i nostri utenti più smaliziati ed appassionati al tema della sicurezza: da oggi potete utilizzare i prodotti iShield Key Pro & Key Fido2 del produttore SwissBit, azienda tedesca leader nella sicurezza, su tutte le nostre release a 64bit.
Abbiamo integrato sui nostri mirror il tool ishield-key-manager che vi darà la possibilità di configurare i vostri dispositivi e quindi evitare di utilizzare ancora le vostre password, anche per l'accesso al vostro sistema operativo Ufficio Zero Linux OS.
Good news for our most savvy and security-focused users: from today you can use the iShield Key Pro & Key Fido2 products from SwissBit, a leading German security company, on all our 64-bit releases.
We have integrated the ishield-key-manager tool on our mirrors, which will give you the ability to configure your devices and therefore avoid using your passwords again, even to access your Ufficio Zero Linux OS operating system.