La release 10 terminerà il supporto a Luglio 2024

La release 10 terminerà il supporto a Luglio 2024

ma stiamo lavorando all'estensione del supporto fino al 2027

Julian Del Vecchio 02/06/2024 0

La release 10 sta raggiungendo la fine del supporto a Luglio 2024, sebbene riceverà aggiornamenti di sicurezza per tutto il 2025.

A fronte di questo, stiamo già lavorando sulla release 10Plus che assicurerà l'estensione del supporto fino al 2027.

Appena avremo terminato di sviluppare la 10Plus, gli utenti che hanno installato la release 10 (32/64 bit) sui loro pc potranno utilizzare il tool di upgrade seguendo una piccola procedura che renderemo disponibile su YouTube & Odysee, in modo tale da avere altri 3 anni di aggiornamenti, seguendo alcuni semplici passaggi.


Release 10 will reach the end of support in July 2024, although security updates will ensure support until 2025.

In Light of this, we are already working on the 10Plus release which will ensure support extension until 2027.

Once we have finished developing 10Plus, users who have installed release 10 (32/64 bit) on their pcs will be able to use the upgrade tool by following a small procedure that we will make available on YouTube & Odysee, so that they will be able to take advantage of another 3 years of updates, following a few simple steps.

Potrebbero interessarti anche...

Julian Del Vecchio 08/07/2025

Ufficio Zero Linux OS Educational

Pavia, 8 Luglio 2025 – Boost Media APS annuncia la disponibilità di Ufficio Zero Linux OS Educational, un ambiente di lavoro completo e gratuito per le scuole italiane che credono ancora nella possibilità di una didattica indipendente dalle Big Tech, a difesa della privacy e a supporto delle libertà digitali degli insegnanti e degli studenti.

Basato sul sistema operativo Linux Mint 21.3, in grado di funzionare anche su PC obsoleti e quindi di usare i sistemi già presenti negli istituti e nelle famiglie, prevede una configurazione di base con i principali pacchetti applicativi già installati, a cui è possibile aggiungere altri programmi – a seconda delle esigenze didattiche – con i software manager EDUinstall ed EDUflatpak.

I servizi cloud di base sono offerti dagli sponsor del progetto Infomaniak e SIITE SRLS uniti a quelli del partner Devol, e sono disponibili anche su piattaforme mobili per una completa integrazione. Tutti i software vengono aggiornati in modo automatico, per garantire la sicurezza delle applicazioni. Il supporto viene erogato attraverso un forum.

Naturalmente, sono disponibili anche opzioni a pagamento per servizi di supporto con tempi di risposta garantiti, per l'erogazione di servizi speciali come le aule per la didattica a distanza, e l'ampliamento dello spazio cloud per l'erogazione di servizi a valore aggiunto. In tutti questi casi, le garanzie relative alla privacy e alle libertà digitali degli insegnati e degli studenti vengono sempre mantenute.

Ufficio Zero Linux OS Educational è gratuito, ed è basato su tecnologie open source e su standard aperti, a differenza delle soluzioni utilizzate dalla maggior parte delle scuole italiane, che sono proprietarie a tutti i livelli, dal software ai formati dei file.

Per maggiori informazioni: https://edu.ufficiozero.org/, oppure press@boostmedia.it

 

 

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 15/10/2020

Aruba Sign: driver di terze parti per le versioni Vieste e Tropea

Il nostro team ha deciso di integrare l'installer Aruba Sign presente sulle nostre distribuzioni con driver di terze parti presenti sul sito di Aruba SpA per la firma digitale per le versioni Ufficio Zero Vieste e Ufficio Zero Tropea, entrambe per processori a 64bit.

Sui rispettivi repository quindi è possibile trovare i seguenti pacchetti opzionali ed installabili:

  • Driver smart/sim card per il produttore Athena: mediante synaptic o console installare i pacchetti idprotectclient_633.02-0_amd64.deb e idprotectclientlib_633.00-0_amd64.deb
  • Driver smart/sim card per i produttori Incard e Oberthur: mediante synaptic o console installare il pacchetto mulinux_1.0_amd64.deb
  • Driver lettori: mediante synaptic o console installare il pacchetto libminilector38u-ccid-bit4id_1.0.0_all.deb

Naturalmente il software in questione è stato prelevato dal sito sopra indicato, per cui non ci assumiamo alcuna responsabilità sul corretto funzionamento di tali pacchetti.

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 20/05/2025

Julian Del Vecchio al Merge 2025

Ufficio Zero Linux OS sarà presente al Merge 2025 il 21 Giugno in Via Lungadige Galtarossa 21 per presentare in anteprima alcune slide della nostra Educational.

La presentazione sarà affidata al nostro patron, Julian Del Vecchio, che coadiuvato da Lorenzo DM, elencherà i punti di forza ed alcune caratteristiche della release che uscirà a fine Giugno.

Eccone alcuni:

  • leggerezza e stabilità per la scelta del DM Xfce;
  • tool per il cambio dei dns con alcuni proposti quali OpenDNS, DNS0 ecc.;
  • ProtonVPN preinstallato;
  • servizi e social del fediverso Devol preinstallati;
  • Eduinstall & Eduflatpak per l'installazione di software suddiviso per categoria in base al grado di istruzione;
  • sarà possibile proporre l'aggiunta di nuovi software direttamente tramite il forum;
  • aggiornamenti di sistema automatici;

Queste, alcune delle caratteristiche. Si tratta della prima release promossa dall'associazione Boost Media APS, creata con l'obiettivo di diffondere Ufficio Zero Linux OS su larga scala, ma non solo.

Il talk si terrà alle ore 11.30 circa e Julian sarà disponibile tutta la giornata.

Vi aspettiamo numerosi!

Leggi tutto

Cerca...