Duplica 1.0
Bare Metal Restore Solution
Julian Del Vecchio 23/03/2021 0
I nostri sforzi si sono concentrati anche su una bare metal che contiene vari strumenti utili per la clonazione ed il ripristino di immagini di sistema, utility aggiuntive come Clamav Antivirus con una interfaccia semplice, Rescapp (per operazioni su partizioni di boot e reset password di sistema per ambienti Windows e Linux) ed altri tool aggiuntivi.
Trattandosi di una live, quando avviato Duplica, potrebbe apparirvi una finestra che va ingrandita in considerazione che non potrebbe essere riconosciuta la vostra risoluzione grafica ottimale.
La iso è basata su Ubuntu 20.04 LTS con DE OpenBox in versione multi-lingua ed è disponibile al download in modo completamente gratuito, per ora solo mediante SourceForge ma sarà presto disponibile anche mediante torrent.
Il nostro team ha voluto offrire questo nuovo servizio in aggiunta a quelli già offerti.
Our efforts have also focused on a bare metal that contains various useful tools for cloning and restoring system images, additional utilities such as Clamav Antivirus with a simple interface, Rescapp (for operations on boot partitions and system password reset for Windows and Linux environments) and other additional tools.
Being a live one, when you start Duplica(te), a window may appear that needs to be enlarged considering that your optimal graphic resolution could not be recognized.
The iso file is based on Ubuntu 20.04 LTS with OpenBox DE in multi-language version and it's available for download completely free, for now only through SourceForge but will soon be available also via torrent.
Our team wanted to offer this new service in addition to those already offered.
Potrebbero interessarti anche...
Julian Del Vecchio 24/12/2021
Ufficio Zero Linux OS Portofino 3.0
Siamo lieti di potervi annunciare il rilascio della versione Ufficio Zero Linux OS Portofino 3.0 per processori a 32bit, basata su Devuan 4 Chimaera.
Cosa c'è di nuovo?
- il kernel fornito è 5.10 per vecchi pc
- abbiamo integrato tutti i nostri pacchetti per fornire continuità con le precedenti versioni
- le dimensioni della iso sono ridotte
- il nostro Post Install Tool è stato rinnovato e sarà possibile selezionare software da installare per ogni categoria
Un breve video di installazione può essere visto a questo link.
We are pleased to announce the release of Ufficio Zero Linux OS Portofino 3.0 version for 32bit processors, based on Devuan 4 Chimaera.
What's new?
- the kernel supplied is 5.10 for older pcs
- We have integrated all of our packages to provide continuity with previous releases
- the size of the iso is small
- our Post Install Tool has been renewed and now it is possible to select software to install for each category
A short installation video can be seen at this link.
Julian Del Vecchio 01/05/2020
Ufficio Zero Linux 1.0 32bit
Ufficio Zero Linux 1.0 nome in codice "first" è stata rilasciata nella sua versione stabile a 32bit il giorno 1 Maggio 2020, con una data che vuole essere di rinascita e simbolica, per tutti quei lavoratori che sono in affanno e costretti a lavorare in remoto dalle loro abitazioni.
Si basa su XUbuntu 18.04 LTS e sarà supportata fino ad Aprile 2021.
La distro presenta novità ed un parco software di tutto rispetto, con applicazioni di conference call per permettere, in pieno lockdown, di collaborare in remoto tra colleghi, lavoratori e non.
E' possibile effettuare il download dalla relativa pagina inserita nel menu principale.
Julian Del Vecchio 26/10/2020
Ufficio Zero Linux 3.0 Siena
Siamo lieti di potervi annunciare il rilascio della versione alpha di Ufficio Zero Linux Siena 3.0 per processori a 32bit, basata su LMDE4.
Cosa c'è di nuovo?
- le dimensioni della iso sono minimali e comprende solo software opensource
- l'installer utilizzato è Calamares
- abbiamo utilizzato Penguin's eggs per la creazione della iso
- Jitsi Meet, alternativa open source a Zoom, è presente nel menu secondario nascosto, attivabile con la pressione del tasto centrale del mouse
- Aruba Sign installer è presente nel menu principale per una installazione facilitata lato user
- DWService launcher & installer, software open source per l'assistenza remota, è presente nel menu principale (per ricevere supporto remoto è consigliabile l'opzione esegui)
- Il post-install (universale per Roma e Tropea) è inserito nel menu principale ed è possibile installare software open source, suddiviso per categoria: sviluppo, grafica, multimedia, ufficio, scuola, ecc.
In fase di avvio del sistema live accedere con user: live e password: evolution ed in seguito, per avviare l'installazione utilizzare la password: evolution
Sul nostro canale lbry.tv è presente un breve video di installazione e prima configurazione raggiungibile a questo link.