Desktop Telematico di A.d.E. è disponibile sulle release 10Plus ed 11
anche i commercialisti potranno usare Ufficio Zero Linux OS
Julian Del Vecchio 08/07/2024 0
Da oggi è possibile utilizzare Desktop Teleatico sulle release 10Plus ed 11 mediante questa breve guida:
- avviate il postinstall e rigenerate la cache dei pacchetti

- nella casella "cerca" digitate desktoptelematico

- scegliete di installare l'applicazione

- digitate la password di amministrazione per autenticare l'installazione ed una volta terminata l'installazione chiudete il Postinstall, avviate il menu start (sul pannello la U in cerchio rossa) e digitate desktoptelematico

- avvio del programma che scaricherà la versione funzionante per il sistema in uso

- l'icona di Desktop Telematico verrà creata automaticamente sul vostro desktop

- avviate l'applicazione

- create un nuovo utente agendo appunto su "nuovo utente"

- dopo la creazione dell'utente e della relativa password occorre creare un'area di lavoro agendo su "crea cartella" e "digitare il nome della nuova cartella" (ad es. AreaAdE) e cliccare su OK

- il nuovo utente è stato creato per cui è possibile ora accedere con le credenziali appena create

- l'applicazione inizia a fare un controllo degli aggiornamenti ed eventualmente a scaricarne di nuovi

N.B. la creazione dell'utente è a titolo di esempio, le funzionalità successive non sono state testate e richiedono un feedback da parte vostra mediante apertura di una discussione nel forum.
Potrebbero interessarti anche...
Julian Del Vecchio 10/06/2021
Web App Manager
Ufficio Zero Linux OS continua ad evolversi, introducendo Web App Manager come pacchetto all'interno dei repository ufficiali per le varie versioni.
Il software è disponibile per le versioni Vieste (basata su Linux Mint 19.3), Tropea (basata su Linux Mint 20.x) e Siena (basata su LMDE4) mediante il Gestore Applicazioni, mentre sulle versioni Roma (basata su Devuan 3) e Bergamo (basata su PCLinuxOS) mediante il Gestore di Pacchetti Synaptic o da terminale, installandola con il seguente comando:
su (e password di root quando richiesto)
apt-get install webapp-manager (per la versione Bergamo)
sudo apt-get install webapp-manager (per la versione Roma)
Ufficio Zero Linux OS continues to evolve, introducing Web App Manager as a package within the official repositories for the various versions.
The software is available for the Vieste (based on Linux Mint 19.3), Tropea (based on Linux Mint 20.x) and Siena (based on LMDE4) versions through the Application Manager, while on Roma (based on Devuan 3) and Bergamo (based on PCLinuxOS) versions using the Synaptic Package Manager or from the terminal, installing it with the following command:
su (and root password when required)
apt-get install webapp-manager (for Bergamo version)
sudo apt-get install webapp-manager (for Roma version)
Julian Del Vecchio 01/11/2024
Da oggi siamo anche su Mastodon
Buone notizie: I social di Ufficio Zero Linux OS accrescono e si aggiunge anche quello decentralizzato di Mastodon.
Come fare per seguirci? Andate al link Mastodon e seguiteci o in alternativa trovateci come @ufficiozero
Le notizie verranno quindi replicate su tutti i social, per cui niente paura se non avete un account Mastodon, perchè potrete seguirci anche su YouTube, Instagram, Facebook, Linkedin, Telegram e sezione news del sito principale.
Good news: Ufficio Zero Linux OS social networks are growing and the decentralized one of Mastodon is also added.
How to follow us? Go to the link Mastodon and follow us or alternatively find us as @ufficiozero
The news will then be replicated on all social networks, so don't worry if you don't have a Mastodn account, because you can also follow us on YouTube, Instagram, Facebook, Linkedin, Telegram and the news section of the main site.
The news will then be replicated on all social networks, so don't worry if you don't have a Mastodon account, because you can also follow us on YouTube, Instagram, Facebook, Linkedin, Telegram and the news section of the main site.
Julian Del Vecchio 31/01/2025
Ufficio Zero Linux OS Lorena è pronta per il tuo Mac 2017
Ebbene si! Avete capito bene!
I driver per il vostro Mac 2017 sono disponibili per la nostra release Lorena.
Vi basterà aprire il gestore dei pacchetti Synaptic e cercare i seguenti pacchetti:
- dkms-facetimehd
- x11-driver-input-mtrak
- acpilight
selezionarli per l'installazione e cliccare sul pulsante Applica, per l'installazione dei pacchetti.
Nulla di più facile! Se riscontrate problemi anche successivamente e volete contribuire, potete registrarvi al forum ed aprire una discussione e saremo felici di potervi aiutare.
Yes! You understood correctly!
The drivers for your Mac 2017 are available for our Lorena release.
Just open the Synaptic package manager and search for the following packages:
- dkms-facetimehd
- x11-driver-input-mtrak
- acpilight
select them for installation and click the Apply button, to install the packages.
Nothing easier! If you encounter problems later and want to contribute, you can register on the forum and open a discussion and we will be happy to help you.