Web App Manager

Web App Manager

disponibile sulle varie versioni Ufficio Zero Linux OS

Julian Del Vecchio 10/06/2021 0

Ufficio Zero Linux OS continua ad evolversi, introducendo Web App Manager come pacchetto all'interno dei repository ufficiali per le varie versioni.

Il software è disponibile per le versioni Vieste (basata su Linux Mint 19.3), Tropea (basata su Linux Mint 20.x) e Siena (basata su LMDE4) mediante il Gestore Applicazioni, mentre sulle versioni Roma (basata su Devuan 3) e Bergamo (basata su PCLinuxOS) mediante il Gestore di Pacchetti Synaptic o da terminale, installandola con il seguente comando:

su (e password di root quando richiesto)

apt-get install webapp-manager (per la versione Bergamo)

sudo apt-get install webapp-manager (per la versione Roma)


Ufficio Zero Linux OS continues to evolve, introducing Web App Manager as a package within the official repositories for the various versions.

The software is available for the Vieste (based on Linux Mint 19.3), Tropea (based on Linux Mint 20.x) and Siena (based on LMDE4) versions through the Application Manager, while on Roma (based on Devuan 3) and Bergamo (based on PCLinuxOS) versions using the Synaptic Package Manager or from the terminal, installing it with the following command:

su (and root password when required)

apt-get install webapp-manager (for Bergamo version)

sudo apt-get install webapp-manager (for Roma version)

Potrebbero interessarti anche...

Julian Del Vecchio 06/04/2023

Nuovo repository deb per le stampanti

Il problema principale di ogni release linux è rappresentato dalla mancanza di driver per le stampanti e le multifunzioni, ma anche dalla difficoltà di installazione degli stessi.

Da alcuni giorni abbiamo implementato un nuovo repository di pacchetti deb che contiene la maggior parte dei driver di stampanti e multifunzioni in commercio.

Questo nuovo repository è stato già implementato in aggiunta su ogni release che utilizza pacchetti deb e quindi sulle release 10 Basic, Tropea, Urbino, Portofino e Vieste.

Se dovessero mancare alcuni driver potete inviarci una richiesta alla mail dev[at]ufficiozero.org e cercheremo di rilasciare il driver della vostra stampante.

Ringraziamo come di consueto i nostri partner con una breve slideshow di seguito.

 


 

The main problem of every linux release is represented by the lack of drivers for printers and multifunctions, but also by the difficulty of installing them.

For some days we have implemented a new deb package repository that contains most of the printer and multifunction drivers on the market.

This new repository has already been implemented in addition on each release that uses deb packages and therefore on the 10 Basic, Tropea, Urbino, Portofino and Vieste releases.

If some drivers are missing, you can send us a request to dev[at]ufficiozero.org and we will try to release the driver for your printer.

As usual, we thank our partners with a short slideshow below.

 

 

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 20/08/2025

CurriVit: il tuo costruttore di cv interattivo è adesso disponibile!

Quanti di voi editano il proprio cv utilizzando il template del cv europeo? In quanti hanno difficoltà per ogni campo che devono modificare o editare?

La soluzione a tutto questo si chiama CurriVit ed è disponibile per i nostri utenti su tutte le release di Ufficio Zero Linux OS, dopo aver applicato gli aggiornamenti di sistema.

Si tratta di un'applicazione web, completamente Open Source, GDPR ready e di facile comprensione che vi permetterà di impostare il vostro curriculum vitae come desiderate e potrete esportare sia il file di configurazione in formato json (per eventuali successive modifiche) che il proprio cv nei seguenti formati: odt, docx e pdf.

L'applicazione è stata creata da Angelo Massaro, socio fondatore di Boost Media APS e sviluppatore di Ufficio Zero Linux OS e può essere utilizzata tramite web o sulle release Ufficio Zero Linux OS.

Il futuro è Open ed è adesso!!!

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 04/01/2026

NO al controllo di massa, NO al chat control!

Ufficio Zero Linux OS & Boost Media APS-ETS insieme contro il controllo di massa ed il chat control o comunque verrà chiamato prossimamente!

L'Europa vuole a tutti costi implementare misure che possano ledere la privacy e la sicurezza di tutti i cittadini europei e, dopo la resistenza mostrata il 14 ottobre 2025, ci riprova ancora.

Con il Chat Control 2.0 già si voleva dare il mandato obbligatorio alle Big Tech di raccogliere dati in massa per filtrare solo le comunicazioni chiamate CSAM. Queste dovevano farsi aiutare dalle loro IA che si è già dimostrato bloccare il 50% del traffico via mail, chat ecc segnalando moltissimi falsi positivi. Si era anche pensato di indebolire la crittografica end-to-end utilizzata dai certificati di sicurezza, mettendo a serio rischio i sistemi informativi globali.

Fino alla data del 14 Ottobre 2025 ci siamo mobiliati tutti, in massa, in tutta la zona Euro esprimendo il nostro parere negativo, e seppur la data era stata nascosta dalla notizia del termine del supporto del sistema operativo Windows 10, siamo riusciti nel nostro intento.

Ma in Europa, gli euro parlamentari non si fermano e vogliono introdurlo, cambiandolo di nome, forti del fatto che hanno tempo fino ad Aprile 2026 per attuarlo, data ultima oltre la quale il loro "lavoro" dovrebbe iniziare di nuovo con plenarie e varie richieste che possono impiegare fino a 4 anni tra tutti gli iter leglislativi, seppur è chiaro che stanno andando contro la nostra volontà e sono pagati da tutti noi.

A cosa abbiamo pensato? Ad una campagna chiamata Mail Day che tanto ricorda come assonanza il May-Day, segnale dato da chi è in situazione di pericolo.

Si tratta di un evento reiterato? Si, il primo Mail Day è fissato il giorno 7 Gennaio 2026 ed i successivi saranno ripetuti il giorno 7 di ogni mese fino all'ultimo del 7 Aprile 2026.

Cosa possiamo fare per opporci a tale scempio? I passaggi sono semplici:

  • andare sul sito fightchatcontrol.eu
  • selezionare il nostro paese, e tutti gli europarlamentari italiani (ma può essere utile selezionare tutti quelli dell'area Euro)
  • inviare la mail preimpostata a tutti loro

Spinti dal fatto che il giorno 7 Gennaio 2026 lo faremo tutti insieme per cui non sarai da solo!

Boost Media APS-ETS & Ufficio Zero Linux OS sono attivi per la sovranità digitale ma prima di tutto per la libertà digitale. Se senti di poter contribuire puoi unirti a noi o effettuare una piccola donazione!

Non c'è cancello, nessuna serratura, nessun bullone che potete regolare sulla libertà della mia mente.” cit. Virginia Woolf

Leggi tutto

Cerca...