Firma digitale InfoCamere

rilasciati i pacchetti di installazione sui nostri repository

Julian Del Vecchio 25/06/2021 0

Una bella notizia per gli utenti italiani di Ufficio Zero Linux OS: abbiamo rilasciato i pacchetti per l'installazione della firma digitale di InfoCamere sulle versioni: Roma, Siena, Vieste e Tropea e prossimamente anche per la versione Bergamo.

Il pacchetto firma4ng può essere installato mediante console o tramite Synaptic. Dopo la sua installazione digitare nel campo ricerca del menu "firma4ng" e cliccate sul pulsante di installazione. Vi verrà richiesto di inserire la password di root e l'applicazione farà il resto, concludendo l'operazione con la chiusura della finestra di installazione.

Sarà possibile avviare l'applicazione cliccando sulla sua icona attraverso il menu oppure cercandola con la parola chiave "firma4ng".


Good news for the Italian users of Ufficio Zero Linux OS: we have released the packages for installing the InfoCamere digital signature on versions: Roma, Siena, Vieste and Tropea and soon also for  Bergamo version.

The firma4ng package can be installed via console or via Synaptic. After its installation type in the search field of the main menu "firma4ng" and click on the installation button. You will be prompted to enter the root password and the application will do the rest, concluding the operation by closing the installation window.

It will be possible to start the application by clicking on its icon on the menu or by searching for it with the keyword "firma4ng"

Potrebbero interessarti anche...

Julian Del Vecchio 16/06/2020

Ufficio Zero Linux si unisce a OIN

Siamo felici di annunciarvi che Ufficio Zero Linux si è unita al progetto Open Invention Network, dove sono presenti altre distribuzioni linux.

Open Invention Network rappresenta una rete per la difesa dei copyright per numerose applicazioni e software e per la difesa dei sistemi operativi GNU/Linux.

Potete visionare le informazioni su questa pagina.

 

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 28/01/2021

Mantova 2.0.3 upgrade

Alcuni giorni fà abbiamo rilasciato la nuova versione Mantova 2.0.3 con un salto di 1 minor release, poichè gli aggiornamenti sono stati numerosi.

La nuova versione contiene:

  • tutto il parco software della precedente Mantova 2.0.1 (anche applicazioni non open source) aggiornato al 22 gennaio 2021
  • i nostri repository remoti aggiuntivi
  • un nuovo tema grafico Qogir (adottato anche nelle altre versioni)
  • nuovi pacchetti proposti e denominati task attraverso i quali è possibile installare software open source
  • un software aggiuntivo GanttProject
  • migliorie e cambiamenti tecnici al Centro di Controllo ma anche l'eliminazione del simple-update e l'utilizzo invece di update-icon-notifier

Nell'attesa però di preparare le note di rilascio ed un video per la nuova versione, abbiamo pubblicato sulla wiki la procedura per effettuare l'upgrade alla versione 2.0.3

Inoltre è presente sul nostro canale LBRY.tv anche un breve video relativo a tale aggiornamento.

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 12/12/2020

Nuovi Repository Https

Il nostro team è costantemente impegnato nell'implementazione di nuove soluzioni che possano apportare notevoli migliorie al progetto Ufficio Zero.

Abbiamo quindi deciso di rinnovare i repository di nostra proprietà, migliorandone il funzionamento e la sicurezza, adottando quindi la cifratura con https.

Quali versioni sono interessate da questa implementazione?

Attualmente i nostri repository remoti servono le sole versioni: Roma, Vieste, Tropea e Siena per cui, su tutte le versioni citate, abbiamo rilasciato alcuni pacchetti che apporteranno delle modifiche sui vostri sistemi per l'utilizzo dei repository con connessioni per via https e non più http (che sebbene resterà attiva non verrà più utilizzata).

Tenete aggiornato il vostro sistema ed applicate le modifiche selezionando l'opzione "Sostituisci" quando richiesto dal sistema. Il vostro intervento si riduce a quest'azione.

Leggi tutto

Cerca...