Il 12 Febbraio 2025 elimineremo la nostra presenza su X / Twitter

Il 12 Febbraio 2025 elimineremo la nostra presenza su X / Twitter

per abbracciare Mastodon e l'instanza italiana dei volontari Devol

Julian Del Vecchio 07/01/2025 0

La decisione è stata presa!

Vi abbiamo abituati da tempo a continue sorprese e queste non finiscono qui!

Il 12 Febbraio elimineremo il nostro profilo sul social X / Twitter in favore di Mastodon e dell'istanza italiana di Mastodon.uno gestita dai collaboratori attivisti Devol.

Siamo certi che non sentiremo la mancanza di X, non sentiremo la mancanza di decisioni discusse quali quelle di voler eliminare gli hashtag o quelle già adottate di far pagare per la pubblicazione di notizie programmate per i creator di contenuti e poi i 500 caratteri messi a disposizone da Mastodon sono superiori rispetto ai 280 di X/Twitter.

Ovviamente la decisione è presa anche in base al numero di account che ci seguono su entrambe le piattaforme ma anche per vari motivi di natura etica.

Siamo convinti che un progetto Open Source debba essere legato ad altrettanti progetti della stessa natura.

I nostri utenti che ci seguono su X / Twitter possono farlo seguendoci su Mastodon a questo link o cercandoci sul nuovo social come Ufficio Zero Linux OS. Oppure se siete pigri potete cliccare sull'icona Mastodon sulla barra superiore dei nostri social del sito principale.


The decision has been made!

We have long accustomed you to continuous surprises and these do not end here!

On February 12th we will eliminate our profile on the X / Twitter social network in favor of Mastodon and the Italian instance of Mastodon.uno managed by activist collaborators Devol.

We are certain that we will not miss X, we will not miss discussed decisions such as those of wanting to eliminate hashtags or those already adopted to charge for the publication of scheduled news for content creators and then the 500 characters made available by Mastodon are greater than the 280 of X / Twitter.

Obviously the decision is also taken based on the number of accounts that follow us on both platforms but also for various ethical reasons.

We are convinced that an Open Source project must be linked to as many projects of the same nature.

Our users who follow us on X / Twitter can do so by following us on Mastodon at this link or by looking for us on the new social network such as Ufficio Zero Linux OS. Or if you're lazy you can click on the Mastodon icon on the top bar of our social media on the main site.

Potrebbero interessarti anche...

Julian Del Vecchio 25/06/2021

Firma digitale InfoCamere

Una bella notizia per gli utenti italiani di Ufficio Zero Linux OS: abbiamo rilasciato i pacchetti per l'installazione della firma digitale di InfoCamere sulle versioni: Roma, Siena, Vieste e Tropea e prossimamente anche per la versione Bergamo.

Il pacchetto firma4ng può essere installato mediante console o tramite Synaptic. Dopo la sua installazione digitare nel campo ricerca del menu "firma4ng" e cliccate sul pulsante di installazione. Vi verrà richiesto di inserire la password di root e l'applicazione farà il resto, concludendo l'operazione con la chiusura della finestra di installazione.

Sarà possibile avviare l'applicazione cliccando sulla sua icona attraverso il menu oppure cercandola con la parola chiave "firma4ng".


Good news for the Italian users of Ufficio Zero Linux OS: we have released the packages for installing the InfoCamere digital signature on versions: Roma, Siena, Vieste and Tropea and soon also for  Bergamo version.

The firma4ng package can be installed via console or via Synaptic. After its installation type in the search field of the main menu "firma4ng" and click on the installation button. You will be prompted to enter the root password and the application will do the rest, concluding the operation by closing the installation window.

It will be possible to start the application by clicking on its icon on the menu or by searching for it with the keyword "firma4ng"

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 14/10/2024

Con Ufficio Zero Linux OS i protagonisti siete voi

Con Ufficio Zero Linux OS i protagonisti siete voi!

Usate o avete personalizzato una delle nostre release? Usate applicativi particolari? Avete intenzione di realizzare dei video tutorial?

Diamo spazio alle vostre idee: create per ogni video un rispettivo short della durata massima di 60 secondi e inoltrateci tutto a mezzo SwissTransfer (applicazione del nostro sponsor Infomaniak che supporta file di dimensioni fino a 50Gb) utilizzando il nostro indirizzo mail che trovate sul sito.

I migliori video saranno pubblicati sul nostro canale YouTube e sugli altri nostri social, preceduti dal vostro short che anticipa il video che il pubblico andrà a visionare.

Vogliamo dare spazio ai vostri video tutorial perchè vi sentiate parte della nostra community.
Ufficio Zero Linux OS è anche questo.


With Ufficio Zero Linux OS you are the protagonists!

Do you use or have you customized one of our releases? Do you use particular applications? Are you planning to create video tutorials?

Let's give space to your ideas: create a respective short of a maximum duration of 60 seconds for each video and send everything to us via SwissTransfer (an application from our sponsor Infomaniak that supports files up to 50 GB in size) using our email address that you can find on the site.

The best videos will be published on our YouTube channel and on our other social networks, preceded by your short that anticipates the video that the public will watch.

We want to give space to your video tutorials so that you feel part of our community.

Ufficio Zero Linux OS is also this.

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 18/04/2026

Ufficio Zero compie 6 anni dalla rinascita del progetto!

Ufficio Zero compie 6 anni e lo fa con non troppo clamore.

Potevamo preparare un breve video o un annuncio sui nostri social, eppure nulla di tutto questo è stato fatto, perchè siamo molto attenti ai feedback dei nostri utenti e cerchiamo di accontentarli lungo la strada per la ricerca della perfezione.

Le soprese sono sempre dietro l'angolo e tutti i volontari stanno lavorando senza sosta e a ritmi forsennati per darvi ogni giorno sempre di più.

Ma questo non basta, grazie al contributo di soci volontari dell'Associazione Boost Media APS-ETS stiamo preparando nuovi software che andranno ad arricchire il Software Center e che saranno disponibili quanto prima.

Un grazie lo rivolgiamo a:

  • tutti i nostri utenti per la fiducia accordata nei nostri confronti;
  • tutti i volontari del team;
  • tutti i soci di Boost Media APS-ETS per la promozione costante ai vari servizi;
  • tutti i partner e sponsor che promuovono il nostro sistema operativo;
  • tutti i mirror finora attivi;

poichè il risultato finale si costruisce sempre insieme.

Leggi tutto

Cerca...