Ufficio Zero Linux OS partecipa al Linux Day 2024 di Brescia
con un talk composto da una video presentazione animata ed alcuni cenni aggiuntivi
Julian Del Vecchio 26/10/2024 0
Il nostro team, stamattina, è stato impegnato in un talk al Linux Day 2024 di Brescia, organizzato dai ragazzi del Lugotto.
Il nostro talk è composto da una video presentazione animata disponibile a questo link, ed una seconda parte in cui abbiamo fornito altre importanti considerazioni.
Ringraziamo gli altri componenti del team, assenti per problemi logistici, tutti i volontari del Lugotto, che hanno esteso l'invito al nostro progetto ed anche i nostri sponsor:
ed i partner:
- il mirror Garr
- il mirror dell'Università di Creta
- il mirror Quantum
- il mirror dell'Università di Varsavia
- il mirror dell'Università di Aalborg
- il mirror ACC
- il mirror Group One
- il mirror Onet
- il mirror Nluug
- il FastMirror
- il mirror Yandex
- il mirror AARnet
- Italian Linux Society
e tutti coloro che possiamo aver dimenticato di citare.
Siamo altresì felici di aver conosciuto nuovi amici con i quali poter collaborare in futuro per altre iniziative ed infine postiamo alcune immagini dell'evento.
Potrebbero interessarti anche...
Julian Del Vecchio 10/11/2022
Il nuovo Postinstall sulle release Tropea, Vieste ed Urbino
Sapevate che sulle nostre release Tropea, Vieste ed Urbino il Postinstall ha una nuova veste grafica? Abbiamo pensato di migliorare l'esperienza di utilizzo dei nostri utenti, in modo che possano navigare tra le varie categorie create e selezionare software da noi consigliato per delle installazioni più semplificate.
Di seguito una panoramica con alcune slide.
Did you know that on our Tropea, Vieste and Urbino releases, the Postinstall has a new graphic design? We have decided to improve the user experience of our users, so that they can browse through the various categories created and select software recommended by us for more simplified installations.
Below is an overview with some slides.
Julian Del Vecchio 01/12/2020
GanttProject sui nostri sistemi
Abbiamo il piacere di annunciarvi che l'applicazione GanttProject è stata inserita sui nostri repository remoti in uso alle versioni:
- Roma (i386) basata su Devuan 3
- Vieste (x86_64) basata su Linux Mint 19.3
- Tropea (x86_64) basata su Linux Mint 20
- Siena (i386) basata su LMDE4
Per installare l'applicazione aprire synaptic package manager ed avviate la ricerca dei pacchetti inserendo come nome il prefisso gantt e successivamente selezionare per l'installazione i pacchetti:
- ganttproject
- ganttsuggest
ed applicare le modifiche per proseguire con l'installazione.
Ad installazione terminata, se l'icona non dovesse apparire nel menù principale riavviate il sistema.
Potete visualizzare alcune informazioni a questo link.
Julian Del Vecchio 10/09/2024
La parrocchia di Lambrinia (PV) da oggi ha una sala informatica
Grazie alle donazioni di hardware pervute dall'Università di Pavia e dalla ditta SIITE SRLS che gestisce e mantiene il progetto Ufficio Zero Linux OS, quest'oggi abbiamo allestito una sala informatica con 2 pc funzionanti e 3 stampanti.
La sala dell'oratorio verrà presto connessa con dei cavi di rete ed uno switch a cura della ditta SIITE SRLS, in modo che possa funzionare con una connessione più stabile.
I 2 pc sono stati equipaggiati con il sistema operativo gratuito Ufficio Zero Linux OS release 11.1 a 64bit.
Possiamo quindi affermare che la prima sala informatica dell'oratorio di Lambrinia fraz. di Chignolo Po (PV) è stata completata grazie al sostegno di donatori che hanno devoluto il proprio hardware funzionante poi ricondizionato dall'azienda SIITE SRLS.
Adesso attendiamo di ricevere altre donazioni per proseguire con il progetto Sociale negli altri oratori di Chignolo Po, zone limitrofe e Monticelli Pavese.
Di seguito altre foto della sala pc dell'oratorio di Lambrinia.
Ufficio Zero Linux OS & SIITE SRLS sono al fianco della comunità e di quei ragazzi che possono godere di questi pc per lo studio e le ricerche.
Infine un ringraziamento va a Don Luca Massari per aver dato il suo consenso a questa attività oltre a quelle che potranno partire grazie a questi strumenti (corsi di utilizzo base del pc, corsi avanzati di natura più tecnica ecc.)