Il Linux Day 2024 torna a Brescia il 26 Ottobre 2024
Ufficio Zero Linux OS ha avanzato ufficialmente la sua richiesta di partecipazione
Julian Del Vecchio 04/06/2024 0
Ebbene si! Siamo stati contattati da Vincenzo, uno dei sostenitori del Linux User Group, che si divide tra la zona di Mantova e Brescia, e siamo entusiasti di comunicare ai nostri utenti che abbiamo formalmente avanzato la nostra richiesta per un talk di 20 minuti, dove ovviamente introdurremo il progetto Ufficio Zero Linux OS (per il poco tempo a disposizione) e risponderemo a vostre eventuali domande.
Abbiamo mosso quindi uno step aggiuntivo per far conoscere le nostre release e perchè no, anche noi stessi, a tutti coloro che volessero parteciparvi.
Siamo onorati della richiesta dei volontari del LUG di Gottolengo (BS) e vi aggiorneremo sulla conferma dell'evento e del luogo, anche attraverso i nostri social.
Un caloroso saluto dal team.
Well yes! We were contacted by Vincenzo, one of the supporters of the Linux User Group, which is divided between the Mantua and Brescia areas, and we are excited to communicate to our users that we have formally submitted our request for a 20-minute talk, where we will obviously introduce the Ufficio Zero Linux OS project (due to the limited time available) and answer any questions you may have.
We have therefore taken an additional step to make our releases known and, why not, ourselves, to all those who would like to participate.
We are honored by the request of the volunteers of Gottolengo (BS) LUG and we will update you on the confirmation of the event and the location, also through our social media.
Greetings from the team.
Potrebbero interessarti anche...
Julian Del Vecchio 12/12/2020
Nuovi Repository Https
Il nostro team è costantemente impegnato nell'implementazione di nuove soluzioni che possano apportare notevoli migliorie al progetto Ufficio Zero.
Abbiamo quindi deciso di rinnovare i repository di nostra proprietà, migliorandone il funzionamento e la sicurezza, adottando quindi la cifratura con https.
Quali versioni sono interessate da questa implementazione?
Attualmente i nostri repository remoti servono le sole versioni: Roma, Vieste, Tropea e Siena per cui, su tutte le versioni citate, abbiamo rilasciato alcuni pacchetti che apporteranno delle modifiche sui vostri sistemi per l'utilizzo dei repository con connessioni per via https e non più http (che sebbene resterà attiva non verrà più utilizzata).
Tenete aggiornato il vostro sistema ed applicate le modifiche selezionando l'opzione "Sostituisci" quando richiesto dal sistema. Il vostro intervento si riduce a quest'azione.
Julian Del Vecchio 18/04/2026
Ufficio Zero compie 6 anni dalla rinascita del progetto!
Ufficio Zero compie 6 anni e lo fa con non troppo clamore.
Potevamo preparare un breve video o un annuncio sui nostri social, eppure nulla di tutto questo è stato fatto, perchè siamo molto attenti ai feedback dei nostri utenti e cerchiamo di accontentarli lungo la strada per la ricerca della perfezione.
Le soprese sono sempre dietro l'angolo e tutti i volontari stanno lavorando senza sosta e a ritmi forsennati per darvi ogni giorno sempre di più.
Ma questo non basta, grazie al contributo di soci volontari dell'Associazione Boost Media APS-ETS stiamo preparando nuovi software che andranno ad arricchire il Software Center e che saranno disponibili quanto prima.
Un grazie lo rivolgiamo a:
- tutti i nostri utenti per la fiducia accordata nei nostri confronti;
- tutti i volontari del team;
- tutti i soci di Boost Media APS-ETS per la promozione costante ai vari servizi;
- tutti i partner e sponsor che promuovono il nostro sistema operativo;
- tutti i mirror finora attivi;
poichè il risultato finale si costruisce sempre insieme.
Julian Del Vecchio 20/05/2025
Julian Del Vecchio al Merge 2025
Ufficio Zero Linux OS sarà presente al Merge 2025 il 21 Giugno in Via Lungadige Galtarossa 21 per presentare in anteprima alcune slide della nostra Educational.
La presentazione sarà affidata al nostro patron, Julian Del Vecchio, che coadiuvato da Lorenzo DM, elencherà i punti di forza ed alcune caratteristiche della release che uscirà a fine Giugno.
Eccone alcuni:
- leggerezza e stabilità per la scelta del DM Xfce;
- tool per il cambio dei dns con alcuni proposti quali OpenDNS, DNS0 ecc.;
- ProtonVPN preinstallato;
- servizi e social del fediverso Devol preinstallati;
- Eduinstall & Eduflatpak per l'installazione di software suddiviso per categoria in base al grado di istruzione;
- sarà possibile proporre l'aggiunta di nuovi software direttamente tramite il forum;
- aggiornamenti di sistema automatici;
Queste, alcune delle caratteristiche. Si tratta della prima release promossa dall'associazione Boost Media APS, creata con l'obiettivo di diffondere Ufficio Zero Linux OS su larga scala, ma non solo.
Il talk si terrà alle ore 11.30 circa e Julian sarà disponibile tutta la giornata.
Vi aspettiamo numerosi!