I dispositivi Fido2 Yubico possono essere usati sulle nostre release

I dispositivi Fido2 Yubico possono essere usati sulle nostre release

Le Yubikey possono essere configurate su Ufficio Zero Linux OS

Julian Del Vecchio 07/06/2024 0

Da oggi, mediante i vari pacchetti rilasciati sui nostri repository, è possibile installare le utility per i dispositivi Yubikey Fido2 sulle nostre release.

I dispositivi Yubico insieme a quelli di SwissBit possono quindi essere utilizzati poichè compatibili con sistemi GNU/Linux.

Per farlo potete utilizzare Synaptic, ma prossimamente integreremo i pacchetti in una apposita sezione del Postinstall.

Abbiamo quindi elevato il grado di sicurezza delle nostre release, per tutti coloro che volessero implementare soluzioni di sicurezza in ambito aziendale.


From today, using the various packages released on our repositories, it is possible to install the utilities for the Yubikey Fido2 devices on our releases.

The Yubico devices together with those of SwissBit can therefore be used since they are compatible with GNU/Linux systems.

To do this you can use Synaptic, but soon we will integrate the packages in a special section of the Postinstall.

We have therefore raised the level of security of our releases, for all those who want to implement security solutions in the corporate environment.

Potrebbero interessarti anche...

Julian Del Vecchio 27/05/2024

KSuite di Infomaniak sulle release 10.x e 11.x per la tua privacy

Gli amanti della privacy potranno utilizzare da oggi i servizi KSuite (KMail, KMeet, KDrive, SwissTransfer ecc.) di Infomaniak, Software House Svizzera che osserva le policy GDPR del Regolamento UE 2016/679.

I loro servizi possono essere usati in alternativa a quelli Google e possono essere installati mediante il Postinstall dalla Categoria Office.

Tale implementazione sarà disponibile da subito sulle release 10.x ed 11.x mentre sulle restanti verrà implementata nei prossimi giorni.

Siamo certi di aver fatto cosa gradita ai nostri utenti che vogliono poter avere un'alternativa valida ai software G.


Privacy lovers will be able to use the KSuite services (KMail, KMeet, KDrive, SwissTransfer etc.) from Infomaniak, a Swiss Software House that observes the GDPR policies of EU Regulation 2016/679, from today.

Their services can be used as an alternative to Google's and can be installed via Postinstall from the Office Category.

This implementation will be available immediately on releases 10.x and 11.x while on the remaining releases it will be implemented in the next few days.

We are sure that we have done something that is appreciated by our users who want to have a valid alternative to G software.

 

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 10/03/2026

Ufficio Zero supera i 2 Milioni di download dalla ri-nascita del progetto!

Ufficio Zero Linux OS raggiunge e supera quota 2 Milioni di download dalla ri-nascita del progetto (numeri visibili sulla pagina del progetto su SF.net) e siamo lieti di questo ennesimo traguardo.

Se tutto questo è stato possibile lo si deve:

  • ai nostri utenti sparsi nel globo che lo hanno scaricato e lo stanno usando;
  • ai nostri numerosi partner: SourceForge, i mirror attualmente disponibili (Garr, Università di Creta, Università di Varsavia, Infomaniak, ACC, Group One, Nluug, DotSrc, DistroHub, Yandex e AARnet), Le Alternative, Storie Spettinate ed i Devol;
  • agli sponsor INFOMANIAK e SIITE srls;
  • all'Associazione Boost Media APS;
  • ed infine, ma non per ultimo, a tutti i volontari che ogni giorno contribuiscono al progetto;

Vi ringraziamo per averci dato fiducia e siamo certi di voler ripartire da questo ennesimo traguardo, insieme a voi, per continuare a portare soluzioni facili e di interesse collettivo.

Prossimamente arriveranno altre sorprese per cui restate in ascolto sui nostri social ed aiutateci a diffondere il verbo!

Leggi tutto

Julian Del Vecchio 12/02/2025

LorenzoDM intervista lo sviluppatore senior di Ufficio Zero Linux OS

Gli eventi live con LorenzoDM proseguono!

Il 24 Febbraio alle ore 19.30 potrete seguire l'intervista di Lorenzo al nostro sviluppatore senior, Adriano Morselli!

Gli argomenti che saranno trattati saranno ampi ed interessanti, per cui vi invitiamo ad iscrivervi numerosi al canale del nostro amico LorenzoDM.

Iscriversi è gratuito e potrete attivare le notifiche (campanella) per ricevere informazioni su video, post, short e live di Lorenzo.

Naturalmente, nei giorni successivi, vi riproporremo l'intervista anche sui nostri social, ma in diretta potrete interagire mediante la chat, se avete domande da fare ad Adriano.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Leggi tutto

Cerca...