I dispositivi Fido2 sulle nostre release
iShield Key Pro & Fido2 di SwissBit possono essere configurati su Ufficio Zero Linux OS
Julian Del Vecchio 31/05/2024 0
Una buona notizia per i nostri utenti più smaliziati ed appassionati al tema della sicurezza: da oggi potete utilizzare i prodotti iShield Key Pro & Key Fido2 del produttore SwissBit, azienda tedesca leader nella sicurezza, su tutte le nostre release a 64bit.
Abbiamo integrato sui nostri mirror il tool ishield-key-manager che vi darà la possibilità di configurare i vostri dispositivi e quindi evitare di utilizzare ancora le vostre password, anche per l'accesso al vostro sistema operativo Ufficio Zero Linux OS.
Good news for our most savvy and security-focused users: from today you can use the iShield Key Pro & Key Fido2 products from SwissBit, a leading German security company, on all our 64-bit releases.
We have integrated the ishield-key-manager tool on our mirrors, which will give you the ability to configure your devices and therefore avoid using your passwords again, even to access your Ufficio Zero Linux OS operating system.
Potrebbero interessarti anche...
Julian Del Vecchio 08/07/2024
Desktop Telematico di A.d.E. è disponibile sulle release 10Plus ed 11
Da oggi è possibile utilizzare Desktop Teleatico sulle release 10Plus ed 11 mediante questa breve guida:
- avviate il postinstall e rigenerate la cache dei pacchetti

- nella casella "cerca" digitate desktoptelematico

- scegliete di installare l'applicazione

- digitate la password di amministrazione per autenticare l'installazione ed una volta terminata l'installazione chiudete il Postinstall, avviate il menu start (sul pannello la U in cerchio rossa) e digitate desktoptelematico

- avvio del programma che scaricherà la versione funzionante per il sistema in uso

- l'icona di Desktop Telematico verrà creata automaticamente sul vostro desktop

- avviate l'applicazione

- create un nuovo utente agendo appunto su "nuovo utente"

- dopo la creazione dell'utente e della relativa password occorre creare un'area di lavoro agendo su "crea cartella" e "digitare il nome della nuova cartella" (ad es. AreaAdE) e cliccare su OK

- il nuovo utente è stato creato per cui è possibile ora accedere con le credenziali appena create

- l'applicazione inizia a fare un controllo degli aggiornamenti ed eventualmente a scaricarne di nuovi

N.B. la creazione dell'utente è a titolo di esempio, le funzionalità successive non sono state testate e richiedono un feedback da parte vostra mediante apertura di una discussione nel forum.
Julian Del Vecchio 06/04/2023
Nuovo repository rpm per le stampanti
Una delle più frequenti ricerche da parte degli user di Linux riguarda il driver delle stampanti.
Sebbene la release Cagliari utilizzi il repository di PCLinuxOS, che comprende un numero veramente cospicuo di driver per le stampanti, abbiamo pensato di creare un ramo a parte dove trovare pacchetti più aggiornati e specifici per molte delle stampanti in uso.
Chiaramente non è possibile inserire tutti i driver ma saremo lieti di inserirne altri su vostra richiesta con una mail a: dev[at]ufficiozero.org
One of the most frequent searches by Linux users concerns the printer driver.
Although the Cagliari release uses the PCLinuxOS repository, which includes a very large number of printer drivers, We decided to create a separate branch where you can find more updated and specific packages for many of the printers in use.
Clearly it is not possible to insert all the drivers but We will be happy to insert others upon your request by sending an email to: dev[at]ufficiozero.org
Julian Del Vecchio 31/01/2025
Ufficio Zero Linux OS Lorena è pronta per il tuo Mac 2017
Ebbene si! Avete capito bene!
I driver per il vostro Mac 2017 sono disponibili per la nostra release Lorena.
Vi basterà aprire il gestore dei pacchetti Synaptic e cercare i seguenti pacchetti:
- dkms-facetimehd
- x11-driver-input-mtrak
- acpilight
selezionarli per l'installazione e cliccare sul pulsante Applica, per l'installazione dei pacchetti.
Nulla di più facile! Se riscontrate problemi anche successivamente e volete contribuire, potete registrarvi al forum ed aprire una discussione e saremo felici di potervi aiutare.
Yes! You understood correctly!
The drivers for your Mac 2017 are available for our Lorena release.
Just open the Synaptic package manager and search for the following packages:
- dkms-facetimehd
- x11-driver-input-mtrak
- acpilight
select them for installation and click the Apply button, to install the packages.
Nothing easier! If you encounter problems later and want to contribute, you can register on the forum and open a discussion and we will be happy to help you.